Spiaggia di Chrisi Milia

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Alonissos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Chrisi Milia

Spiaggia di Chrisi Milia

Un'altra bella spiaggia di Alonissos che vi consigliamo di visitare è quella di Chrisi Milia, situata sulla costa sud orientale dell'isola, a 4 chilometri da Patitiri. Possiamo tranquillamente affermare che sia la spiaggia di sabbia più bella e frequentata di Alonissos. Il suo nome in greco significa dorato e scoprirete presto perché..

È una lunga striscia di soffice sabbia dorata bagnata da un mare calmo e cristallino e circondata da verdeggianti colline. Non vorremmo essere banali, ma questo è davvero un paesaggio da cartolina..

La spiaggia di Chrisi Milia è protetta dal vento e il suo fondale rimane basso a lungo, quindi è l'ideale anche per i più piccoli. Ha una sola piccola pecca: in alcuni tratti di spiaggia nel pomeriggio l'ombra arriva presto, quindi vi consigliamo di arrivare al mattino presto per fare il pieno di sole e mare!

I servizi della spiaggia di Chrisi Milia

È una spiaggia molto comoda e adatta a tutti, è attrezzata con lettini e ombrelloni che costano 7€ al giorno. Offre inoltre varie opportunità di svago e sport acquatici per tutti ed è perfetta per le famiglie anche con bambini piccoli.

Se preferite la tranquillità vi consigliamo di posizionarvi ad una delle estremità, dove iniziano gli scogli. Lì sarete più appartati e potrete nuotare in fantastiche piscine naturali..

Direttamente a ridosso della spiaggia di Chrisi Milia troverete un bar e una taverna che offrono snack dolci e salati e gustosi piatti tradizionali per un ottimo pranzo con vista mare!

Come arrivare a Chrisi Milia

È facilmente raggiungibile con un qualsiasi mezzo a noleggio: scooter o auto, il parcheggio è ampio e comodo.

Potrete arrivare alla spiaggia di Chrisi Milia anche con il bus turistico che parte dal porto di Patitiri ogni lunedì e giovedì e costa di 5€ a persona (andata e ritorno). Gli orari sono: andata alle 10.15 del mattino e rientro alle 16.00.

I nostri consigli

Se siete amanti del relax e delle lunghe passeggiate sulla spiaggia vi consigliamo di arrivare presto al mattino, per godere a pieno di questo magnifico luogo e poi nel pomeriggio potete spostarvi nella vicina spiaggia di Milia.

Non perdetevi la spiaggia di Chrisi Milia, un piccolo gioiello della natura con le sue acque limpidissime che si fondono con l'arenile dorato, in un tripudio di bellezza e magia..

E a proposito di magia, con un po' di fortuna sulla spiaggia di Chrisi Milia, potrete fare un incontro inaspettato con una foca monaca, ammirala mentre si scalda al sole e poi si rituffa nel mare per la sua quotidiana battuta di pesca. Sarà un'esperienza unica e indimenticabile!

Alonissos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews