Spiaggia di Glyfa

Spiaggia di Glyfa

La spiaggia di Glyfa si trova sulla costa centrale est dell'isola di Alonissos, proprio nel villaggio di Steni Vala, 10 km a nord-est del capoluogo Patitiri. Stiamo parlando di uno splendido luogo che vanta un ambiente completamente naturale, una vista da mozzare il fiato sul Mar Egeo e in più il grazioso villaggio di Steni Vela ottimo da visitare prima o dopo il relax in spiaggia. Questa splendida baia è circondata da verdi vallate ricche di vegetazioni, il suo litorale è composto da sabbia chiara con qualche ciottolo qua e la ed è bagnata da un limpido mare con sfumature che vanno dal verde smeraldo al blu turchese... insomma il paradiso terrestre!


Tutti i vantaggi della spiaggia di Glyfa

Il primo fattore che noterete una volta arrivati sulla spiaggia di Glyfa è che per fortuna il luogo non è stato contaminato dal turismo di massa. Di fatto quando parliamo di Glyfa parliamo di un posto ideale per chi da una vacanza cerca nient'altro che intimità, pace e natura incontaminata.

In merito ai servizi invece sulla spiaggia di Glyfa non avrete tantissima scelta. Se lo desiderate potete noleggiare piccole imbarcazioni per visitare le isole vicine, quando invece vi verrà fame l'unica struttura del posto che vi può fornire piatti gustosi è la taverna a ridosso della spiaggia, non sottovalutatela... il pesce fresco e le bevande rinfrescanti sono la loro specialità!


E nei dintorni..

Oltre alla visita della spiaggia dovreste far visita anche al vicino villaggio di Steni Vala: alloggi, taverne, negozi, mini market e campeggio sono tutti i servizi che questo delizioso villaggio offre. Da qui molti visitatori hanno anche deciso di cogliere l'opportunità al volo per prendere un taxi d'acqua e raggiungere la spiaggia di Agios Dimitros, alla fine perchè no? In vacanza tutto è concesso!


Come arrivo alla spiaggia di Glyfa?

La spiaggia di Glyfa è facilmente raggiungibile da Patitiri in taxi, autobus e auto, con quest'ultima impiegandoci solamente 20 minuti.

Quindi ricapitolando: mare top, spiaggia di certo non da meno, bellezza paesaggistica da rimanere a bocca aperta, dintorni da visitare... se questo non vi basta è anche perfettamente raggiungibile dal capoluogo con qualsiasi mezzo. Direi che è assolutamente imperdibile!

Alonissos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews