Spiaggia di Kokinokastro

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Alonissos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Kokinokastro

Spiaggia di Kokinokastro

La spiaggia di Kokinokastro è situata a soli 7 km a nord-est del capoluogo, Patitiri. Il suo nome significa "castello rosso", il motivo capirete già subito che è dovuto dal suo paesaggio, posto sotto una selvaggia scogliera rossa. Stiamo parlando di una bellissima spiaggia che presenta sabbia mista a ciottoli insieme ad acque cristalline e abbastanza profonde, per queste infatti consigliamo di prestare attenzione ai più piccoli con voi.


Cosa posso trovare sulla spiaggia di Kokinokastro?

Una volta arrivati potrete godere del relax intimo e selvaggio che regala la spiaggia di Kokinokastro. Se desiderate utilizzare lettini ed ombrelloni potete noleggiarli al chiosco bar a soli €5 a coppia. Ovviamente qui potrete acquistare anche bevande rinfrescanti e snack per poter spezzare un attimo tutte le ore passate sotto al sole e far riposare la vostra pelle!

Se restate sulla baia dalla mattina fino al pomeriggio potrete notare i colori delle scogliere e dell'acqua che cambiano lentamente, creando così un panorama ancor più suggestivo ed affascinante.


Piccolo consiglio dallo staff!

Noi vi consigliamo di arrivare sulla spiaggia di Kokinokastro la mattina presto, se volete godervela pienamente. Anche se in generale la spiaggia non si affolla quasi mai, nel pomeriggio potreste comunque trovare un po' di gente in più. La mattina invece potreste godervi la baia così come la natura l'ha fatta.. solo voi, il sole, il mare e la tranquillità assoluta. Approfittatene anche per fare un bel po' di snorkeling e ammirare i pesciolini multicolore che popolano le acque della spiaggia.


E nei dintorni...?

Oltre allo splendido panorama del quale sicuramente vi innamorerete, la spiaggia di Kokinokastro offre anche un'altra vista eccezionale, quella sull'isolotto di Kokkinonisi, detto anche Vrahos. Ovviamente il significato del nome è "Isola Rossa", che oltre a sottolineare la particolarità del terreno richiama anche la spiaggia di fronte ad esso. Pensate che su questa piccola ed innocua isola sono stati trovati strumenti dell'era paleolitica, ma la vera particolarità è che si tratta delle prime prove di vita umana nell'Egeo. Quindi direi che la tappa qui è a dir poco imperdibile!

Oltre all'isola di fronte ed ai suoi reperti, nelle vicinanze della spiaggia potrete ammirare alcuni resti delle mura dell'antica città di Ikos.


Come arrivo sulla spiaggia di Kokinokastro?

Raggiungerla è abbastanza semplice con auto o scooter. Una volta arrivati al parcheggio dove poter lasciare il mezzo noleggiato dovrete intraprendere una discesa un po' ripida che vi condurrà direttamente sulla spiaggia.

Se siete ricercatori ed amanti della natura questo è il luogo che fa per voi!

Alonissos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews