Spiaggia di Megali Ammos

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Alonissos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Megali Ammos

Spiaggia di Megali Ammos

Scopriamo un'altra splendida splendida spiaggia di Alonissos, la spiaggia di Megali Ammos. Si trova sulla costa occidentale dell'isola, a circa 7 chilometri a nord ovest di Patitiri. Il suo nome che significa Grande Sabbia è piuttosto contraddittorio, infatti non è un spiaggia grandissima e non è neppure sabbiosa: si presenta come una piccola e incantevole baia di ciottoli chiari, con un mare trasparente dalle straordinarie sfumature, circondata da una verdeggiante macchia mediterranea, che contrasta con il turchese del mare e l'azzurro del cielo.

È una spiaggia molto apprezzata da chi ama le bellezze naturali ed i luoghi incontaminati. Grazie alla tranquillità che la spiaggia di Megali Ammos riesce a trasmettere, vi sembrerà di essere in un piccolo paradiso.

Il fondale non degrada dolcemente, ma già dopo qualche metro diventa piuttosto profondo, quindi è l'ideale per una bella nuotata rinfrescante e per fare snorkeling. I fondali sono magnifici e nascondono tante meraviglie da esplorare.

I servizi di Megali Ammos

Una parte della spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni al costo di 10€ al giorno per 2 lettini ed un ombrellone, mentre l'altra parte è libera e lasciata alla sua bellezza selvaggia. Non ci sono taverne o bar, ma se desiderate mangiare o bere qualcosa potete chiederlo al signor Jannis, il proprietario dei pochi ombrelloni, che ha sempre con se qualche panino e delle bibite rinfrescanti.

Come arrivare a Megali Ammos

Arrivarci potrebbe essere un po' impegnativo, se non avete noleggiato un quad o un piccolo 4x4, ma è fattibile con qualsiasi auto o scooter, prestando ovviamente attenzione. Bisogna percorrere per circa 15 minuti una strada sterrata con buche e tornanti. Poi dovrete lasciare il vostro mezzo di trasporto in uno degli slarghi lungo la strada e una volta trovato il sentiero dovrete solo percorrere 200 metri a piedi in discesa e sarete arrivati.

Sarà una piccola avventura che verrà ampiamente ripagata dallo spettacolo che si aprirà davanti ai vostri occhi non appena vedrete i colori del mare..

Sulla spiaggia di Megali Ammos potreste anche fare un incontro insolito: le foche monache infatti arrivano sulla spiaggia durante il giorno per riposarsi e crogiolarsi al sole. Se avrete un po' di fortuna potrete vederne anche più di una che vi terrà compagnia mentre vi rilassate. Ma ricordate che si tratta di animali selvatici e potrebbero non gradire troppe attenzioni.. Scattate una foto senza avvicinarvi troppo e conservate il bellissimo ricordo di un magico incontro..

Alonissos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews