Come arrivare ad Amorgos

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Amorgos
  4. Come arrivare
  5. Come arrivare ad Amorgos

Come arrivare ad Amorgos

L’isola del blu, dell’incanto e della natura incontaminata; ecco come si presenta Amorgos. I suoi splendidi paesaggi e i simpatici abitanti vi accoglieranno su questa piccola isola. Qui potrete godervi, un mare da sogno, ricche portate di pesce in deliziose taverne e romanticissimi tramonti da sogno!

Amorgos: raggiungibile in aereo + traghetto

In primis dovete sapere che l’isola di Amorgos non ha alcun aeroporto, e quindi l'unica via per raggiungerla è volare su Atene e da lì prendere l’aliscafo o il traghetto diretto per raggiungere questa piccola isola. In alternativa al volo per Atene potreste optare per Mykonos e Santorini, il che renderà il vostro viaggio in traghetto certamente di una durata più breve.

Vi ricordiamo che l’isola di Amorgos ha ben due porti: Aegiali e Katapola, i quali distano 25 km l’uno dall’altro e nello specifico il secondo è quello dove arrivano prevalentemente le navi veloci. Solitamente gli hotel offrono il servizio di navetta dal porto all'hotel, ma è sempre bene chiedere in fase di prenotazione. In caso alternativo si può tranquillamente prenotare un taxi.

Il costi dei traghetti da Santorini e Mykonos si aggirano sulle 50 € a tratta a persona  e la durata del viaggio è di circa 1 ora da Santorini e 2 ore da Mykonos, mentre se desiderate imbarcarvi ad Atene la durata del viaggio sarà di circa 6 ore e ad un costo indicativo di 70 €.

Tanti collegamenti per la piccola Amorgos


L'isola di Amorgos vanta diversi collegamenti con le altre isole greche: tra le tratte più frequenti abbiamo quelle per Naxos e Paros, e quelle per le Piccole Cicladi, ovvero Koufonissi, Schinoussa, Iraklia, e Donoussa.
Ben 4 volte alla settimana avrete la possibilità di raggiungere i tre gioiellini delle Cicladi Milos, Folegandros e Ios.
Infine da Amorgos, una volta alla settimana potrete raggiungere Patmos, Leros, Kos e Rodi.
Insomma un’isola stupenda e ben collegata alle isole che la circondano.

A questo punto non resta che augurarvi una splendida vacanza in questo piccolo e incantevole gioiello immerso nel blu!

Amorgos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2021 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata