Spiaggia di Agia Anna

Spiaggia di Agia Anna

La spiaggia di Agia Anna è situata a soli 3 km dal capoluogo Hora, a pochi passi dal monastero di Panagia Hozoviotissa, il luogo con la vista più importante di Amorgos. Si tratta di una bellissima spiaggia caratterizzata da un terreno roccioso, un mare turchese e cristallino e una bellissima scogliera che circonda tutto il litorale. Sicuramente parliamo di una spiaggia molto più particolare e diversa in confronto alle altre spiagge dell'isola di Amorgos!

Cosa posso trovare sulla spiaggia di Agia Anna?

Sulla spiaggia di Agia Anna non troverete le attrezzature necessarie, la baia è completamente naturale. Per questo vi raccomandiamo di arrivare già muniti di tutto il necessario per passare una giornata indimenticabile.
Nonostante non sia fornita di servizi e attrezzature da spiaggia, Agia Anna rimane una baia abbastanza famosa sull'isola di Amorgos. A causa del suo terreno principalmente roccioso potrebbe essere un po 'pericoloso per i bambini, perciò consigliamo di prestare particolare attenzione.
Per gli amanti di immersioni e snorkeling questo è il posto perfetto, qui potrete innamorarvi ancora di più delle acque cristalline del Mar Egeo.
Se invece volete fare un salto al bellissimo monastero di Panagia Hozoviotissa potete raggiungerlo a piedi, con una camminata di circa 40 minuti.

Piccoli consigli dallo staff!

Essendo la spiaggia di Agia Anna molto piccola, lo staff vi consiglia sia di portarvi dietro un po' di crema solare nel caso faticaste a trovare ombra per tutto il giorno sia di arrivare la mattina presto, cosicchè possiate godervi i momenti più belli e tranquilli di questo piccolo paradiso!

Curiosità sulla spiaggia di Agia Anna!

Una piccola curiosità sulla spiaggia che ci teniamo a farvi sapere è che il meraviglioso paesaggio di Agia Anna venne fotografato 20 anni fa nel film inglese "The Big Blue". Insomma parliamo di una spiaggia VIP!

Amorgos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews