Spiaggia di Agios Pavlos

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Amorgos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Agios Pavlos

Spiaggia di Agios Pavlos

La spiaggia Agios Pavlos è situata sulla costa nord occidentale dell'isola di Amorgos, a circa 8 chilometri dal villaggio di Aegialis, di fronte all'isolotto di Nikouria ed è considerata una delle spiagge più belle dell'isola.

Si tratta di una suggestiva lingua di sabbia mista a ghiaia, bagnata da un mare calmo, cristallino e iridescente, con infinite tonalità di verde smeraldo e turchese.

Questa straordinaria spiaggia vi lascerà a bocca aperta per la sua strana forma che cambia in base delle maree e termina con una lunga penisola di circa 100 metri. Vi consigliamo di fare una passeggiata fino in fondo e di fermarvi in una delle insenature che troverete lungo il litorale, dove potrete sdraiarvi al sole in completo relax.

Il mare di questa splendida baia è molto limpido, calmo e riparato dai venti. Se non amate le zone ventose Agios Pavlos è quello che fa per voi! Qui potrete rilassarvi con al massimo una piacevolissima brezza marina..

Cosa offre la spiaggia Agios Pavlos?

Ci sono diversi servizi turistici, oltre ai classici lettini e ombrelloni troverete alle sue spalle un grazioso ristorante che serve gustosi piatti della cucina tradizionale e un bar con piscina.

Da Agios Pavlos partono inoltre ogni giorno escursioni in barca che portano all'isola di Nicouria e alle sue tre magnifiche spiagge sabbiose. In alta stagione il servizio di barche inizia alle 11.00 del mattino e termina alle 19.00.

Come arrivare alla spiaggia Agios Pavlos

Agios Pavlos si trova poco dopo la piccolissima baia rocciosa di Limineraki e può essere raggiunta facilmente in auto, in quanto è molto vicina alla strada principale. Oppure, se non avete un mezzo a noleggio potrete raggiungerla con il bus, che vi lascerà vicino alla spiaggia.

I nostri consigli

Essendo una spiaggia molto amata e frequentata vi consigliamo di arrivare presto, se non volete trovare troppo affollamento, soprattutto in alta stagione.

Ad ogni modo non perdetevi uno dei luoghi più belli di Amorgos anche solo per scattare qualche foto col il pittoresco isolotto di Nikouria come sfondo!

Amorgos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews