Spiaggia di Antisamos

Spiaggia di Antisamos

La bellissima spiaggia di Antisamos è una delle più famose e frequentate dell'isola di Cefalonia. Si trova a circa 22 chilometri dalla cittadina di Argostoli e a breve distanza dal villaggio di Sami. È circondata da verdeggianti colline che oltre a garantire riparo dal vento, regalano un panorama unico. Si tratta di un'ampia baia caratterizzata da ciottoli bianchi e mare favoloso, L'acqua è talmente trasparente che potrete distinguere la moltitudine di pesciolini anche senza maschera e non vedrete l'ora di tuffarvi! La spiaggia di Antisamos ha aumentato la sua fama soprattutto negli ultimi anni, dopo essere stata scelta per girare diverse scene del film “Il Mandolino del Capitano Corelli” con Nicolas Cage.

I servizi della spiaggia di Antisamos

Sulla spiaggia di Antisamos troverete ogni tipo di servizio: un ristorante, uno snack bar e il noleggio di lettini, ombrelloni e attrezzature per praticare sport acquatici. Gli ombrelloni più vicini al mare costano 9€ al giorno e quelli poco più indietro sono gratuiti: basterà ordinare qualcosa al bar, che vi verrà consegnato direttamente al vostro lettino.. il massimo della comodità!

Se invece cercate un ambiente più selvaggio e a contatto con la natura potete spostarvi ai lati della spiaggia di Antisamos e rilassarvi all'ombra di alberi secolari.

Come raggiungere la spiaggia di Antisamos

Da Argostoli dovrete seguire le indicazioni per Sami, verso Nord-Est. Ci impiegherete circa mezz'ora e durante il tragitto potrete ammirare la natura selvaggia e incontaminata della bellissima isola di Cefalonia. Giunti al villaggio di Sami, dovrete percorrere ancora pochi chilometri per arrivare in questa spiaggia paradisiaca. Una volta arrivati potrete lasciare l'auto nel comodo parcheggio adiacente alla spiaggia. Se non avete un mezzo di trasporto, nessun problema: la spiaggia di Antisamos è raggiungibile anche con il bus.

I nostri consigli

Come già detto la spiaggia di Antisamos è una delle più belle dell'isola di Cefalonia e anche una delle più frequentate, di fatto potrebbe essere parecchio affollata nelle ore di punta. Per questo vi consigliamo di partire presto la mattina per poterla apprezzare al meglio!

Contemplate le verdi colline colline che si immergono nel mare turchese in tutta tranquillità e approfittate per fare snorkeling e nuotare nel mare limpido di Antisamos tra i tanti pesciolini. Dopo una giornata di mare approfittate per visitare le vicine rovine dall'antica Sami.

Cefalonia

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews