Spiaggia di Makris Gialos

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Cefalonia
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Makris Gialos

Spiaggia di Makris Gialos

La spiaggia di Makris Gialos è situata vicino ad Argostoli, il capoluogo dell'isola di Cefalonia, nella zona di Lassi. Il suo nome significa Spiaggia Lunga, è infatti una baia molto ampia di sabbia dorata e mare limpido con sfumature color smeraldo, che digrada dolcemente verso il fondo. L'ideale per famiglie con bambini, ma anche per nuotare e praticare snorkeling, grazie alla presenza di molti pesci.

Si tratta di una spiaggia molto frequentata che offre ogni tipo di servizio e attrezzatura sportiva. È riparata dal vento ed è circondata da una rigogliosa vegetazione che rende il paesaggio ancora più suggestivo.

I servizi di Makris Gialos

Se amate le comodità la spiaggia di Makris Gialos è quello che fa per voi! Presso il lido più grande due comodi lettini ed un ombrellone costano 15€ al giorno. Il prezzo è più alto rispetto alla media dell'isola, ma lo sono anche i servizi. Qui infatti potrete trovare spogliatoi, bagni ben tenuti, docce, sport acquatici e servizio bar con consegna all'ombrellone, il tutto con una piacevole musica di sottofondo. In alternativa potete optare per il piccolo Blue Paradise Beach bar che si trova a circa metà della spiaggia, è un bar a conduzione famigliare e offre lettini e ombrellone gratuiti, ma con consumazione obbligatoria. Se non amate le aree attrezzate a poca distanza c'è la zona libera, dove potrete tranquillamente rilassarvi sotto il sole e portare il vostro ombrellone.

Sulla spiaggia ci sono diversi bar e taverne tipiche, come lo Staicase Bar e la Makris Gialos Beach Taverna che servono saporiti snack e gustosi pranzi a prezzi contenuti, con una vista mare da urlo e danno la possibilità di usufruire gratuitamente di lettini e ombrelloni.. Insomma, meglio di così?

Come arrivare a Makris Gialos

La grande spiaggia di Makris Gialos è facilmente raggiungibile in auto o scooter, c'è anche un comodo parcheggio immerso nella verde pineta, che riparerà la vostra macchina dal caldo sole di Cefalonia! Se non avete un mezzo di trasporto potete raggiungere Makris Gialos con il bus, o anche a piedi se alloggiate nei pressi di Argostoli, infatti la spiaggia dista solo 2 km dal centro del capoluogo.

Vita notturna a Makris Gialos

Dopo una giornata in spiaggia, l'ideale è un aperitivo al tramonto e una piacevole passeggiata tra le stradine del paese. A poca distanza dalla spiaggia di Makris Gialos troverete il bar Stavento, di fronte alla spiaggia di Argostoli, con una spettacolare vista mare. Qui potrete ammirare il tramonto, sorseggiando un ottimo drink. Se volete continuare la serata in allegria la cittadina di Argostoli offre varie soluzioni di intrattenimento, tra bar, locali che propongono musica dal vivo e discoteche. Come ad esempio il Bass Club e il Cinema Music Club, ricavato da un vecchio cinema. Qualunque sia la vostra idea di serata l'isola di Cefalonia saprà come accontentarvi!

Cefalonia

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews