Spiaggia di Xi

Spiaggia di Xi

La spiaggia di Xi è situata sulla costa più occidentale dell'isola di Cefalonia, nella penisola di Paliki e dista circa 7 chilometri da Lixouri. Il nome proviene dalla lettera dell'alfabeto greco, il motivo è la forma della spiaggia che appunto ricorda molto questa lettera. Xi è parecchio conosciuta e amata, questo grazie a diversi fattori: al suo mare cristallino con un fondale basso per molti metri, alla rupe retrostante che con la sua maestosità mette in soggezione chiunque e alla sua particolarità, ovvero la lunga spiaggia di sabbia fine totalmente rossa! Grazie alle sue acque basse e calme questa spiaggia diventa particolarmente adatta alle famiglie con bambini, le quali potranno rilassarsi senza preoccupazioni!

Cosa posso trovare sulla spiaggia di Xi?

La spiaggia di Xi è adatta ad ogni tipo di pubblico. Se siete alla ricerca di una spiaggia attrezzata dove godere tranquillamente dei comfort e delle attrezzature la baia di Xi è perfetta, idem se cercate il contatto con la natura selvaggia. Nella zona attrezzata potrete trovare lettini ed ombrelloni da noleggiare per rilassarvi e mettervi comodi, un bar dove sgranocchiare uno snack oppure sorseggiare un buon cocktail e un ristorante in riva al mare nel quale gustarsi dell'ottimo pesce fresco e nel mentre ammirare il magnifico paesaggio che vi circonda! Invece nella parte libera vi consigliamo di acquistare o portare acqua, cibo e tutto il necessario per restare in spiaggia senza preoccupazioni.
Se avete voglia di praticare un po' di divertimento in acqua sulla spiaggia di Xi lo potete fare senza problemi! Qui potrete praticare diversi sport acquatici e divertirvi come se non ci fosse un domani!
Per chi volesse farsi una bella maschera di bellezza ci sono le scogliere di argilla sparse in tutta la spiaggia che possono essere utilizzate dai bagnanti per riservarsi un personale e totalmente naturale trattamento di bellezza con i fanghi d'argilla! Secondo molti scienziati, l'argilla ha molte proprietà curative e detergenti, infatti può curare i disturbi della pelle, ferite e lesioni in generale e permette la disintossicazione provocata da determinati fattori.

 

Lixouri

Se vi viene voglia di fare una visita ad una località turistica, potrete recarvi a Lixouri, il centro turistico della regione di Paliki. Qui potrete fare un giro nella piazzetta centrale, ammirare lo stile architettonica del luogo e entrare in una caffetteria per assaggiare il caffè greco, magari in compagnia della gente locale. La penisola di Paliki è caratterizzata da un terreno molto argilloso, questo permette l'agricoltura, che a sua volta favorisce l'economia della zona.

Altre particolarità?

Una cosa “strana” che potete ammirare sulla spiaggia di Xi è Kounopetra, un'enorme roccia piatta situata proprio di fronte alla baia. Questa grossa formazione rocciosa continuava a spostarsi da est a ovest, ma con il terremoto del 1953 si è definitivamente stabilizzata.

Come raggiungere la spiaggia di Xi?

Per arrivare alla spiaggia di Xi potete utilizzare l'auto, la strada per arrivarci è molto semplice. Nel caso in cui non abbiate molta voglia di mettervi alla guida potete prendere un autobus che parte da Lixouri o Argostoli e porta direttamente sulla spiaggia.

A prescindere dal modo in cui decidete di raggiungerla sappiate che della spiaggia di Xi vi innamorerete subito! Insomma lettini ed ombrelloni, zone libere, zone attrezzate, bar, fanghi d'argilla, no stress e ottimo cibo... volete veramente perdervela?

Cefalonia

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews