Da non perdere a Corfù

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Corfù
  4. Da non perdere
  5. Da non perdere a Corfù

Da non perdere a Corfù

Il Centro storico

Il centro storico di Corfù (Kérkyra in greco) è il punto di partenza ottimo per iniziare la vacanza sull’isola col botto!

A detta di molti, il quartiere più affascinante è Cambiello, un dedalo di strade strette (kantounia) fiancheggiate da palazzi di 4 e 5 piani! Nella Fortezza Antica sorge la Chiesa di San Giorgio, con una facciata esterna simile ad un tempio dorico. Poco distante dalla Fortezza Antica si trova il Palazzo Reale, l’edificio più grande di Corfù.
La Fortezza Antica, il Palazzo Reale, il Museo Bizantino e gli altri musei presenti sul territorio sono visitabili con un biglietto unico acquistabile presso ognuna di queste strutture. Se siete amanti della storia fate un giro qui!

Lago di Korission

La costa meridionale di Corfù è tutta un susseguirsi di villaggi di piccole e medie dimensioni in cui lo sviluppo turistico si è diffuso in pochissimo tempo. Merita una visita il lago di Korission, parliamo di una zona di grande interesse naturalistico. Una laguna a ridosso del mare attraversata da un ponte che conduce a un piccolo boschetto sulla sabbia. Numerose specie di uccelli popolano questo habitat unico! Perciò, non dimenticate la macchina fotografica!

Capo Drastis

Capo Drastis è un'insenatura rocciosa del versante nord-occidentale di Corfù. L’accesso è da Perulades. Per giungervi bisogna percorrere una strada sterrata che conduce a un punto panoramico da cui, al tramonto, potrete scattare foto molto suggestive. In assoluto uno dei luoghi più belli di Corfù. Da non perdere!

Le spiagge

Le spiagge di Corfù sono tantissime e tutte ti rimangono nel cuore. Messongi, Moretika, Pelekas, Glifada, Mitriotissa, Paleokastritsa sono tutte spiagge che meritano da un punto di vista paesaggistico-ambientale. A queste possiamo aggiungere Agios Gordis, il lago di Korission e Paleokastritsa, o ancora più su (dopo Paleokastritsa) le spiagge di Agios Gorgios e Arillas. Sulla costa orientale, invece, consigliamo la spiaggia di Bateria, Kaminaki e Barbati. E non dimentichiamo le isolette vicine: Pontikonissi e Vidos. Vi innamorerete di questi piccoli e grandi paradisi!


Corfù

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews