Sidari, Il canale d'Amore

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Corfù
  4. Da non perdere
  5. Sidari, Il canale d'Amore

Sidari, Il canale d'Amore

La spiaggia Canal d'amour si trova 36 chilometri a nord di Corfù Città, a ovest del villaggio di Sidari, una delle zone più sviluppate della costa nord di Corfù, a livello turistico. La spiaggia è un vero e proprio paradiso lunare senza precedenti; presenta rocce scolpite dall'acqua e dal vento che si gettano nel mare cristallino. Queste scogliere, col passare degli anni, sono arrivate a creare un piccolo canale limpido e pulito e altre piccole baie raggiungibili con sentieri e scalini totalmente naturali.

Cosa posso trovare al Canal d'amour e nei dintorni?

Ci sono anche altre spiaggette che si trovano prima del Canal d'amour e presentano una bella sabbia soffice, ottima per sdraiarsi a prendere il sole ma un po' scomoda nelle giornate ventose, a causa delle tempeste di sabbia che si vengono a creare. Ci teniamo ad aggiungere che queste baie sono abbastanza mediocri in confronto alla bellezza creata dalla natura e situata solo qualche metro più ad ovest. Il Canal d'amour offre un paradiso roccioso, con varie tonalità di giallo, ricco di vegetazione e ottimo per le giornate ventose, grazie alle sue alte scogliere che vi ripareranno dai venti.

Ma le chicche non finiscono qui; molti visitatori di fronte a questi luoghi rimangono sì affascinati, ma al contempo non hanno idea di dove godersi anche un po' di comfort. Ecco, Canal d'amour saprà accontentarvi anche su questo, noterete infatti che in fondo al canale c'è un piccolo lembo di baia; questa presenta sabbia mista a qualche ghiaia (per lo più in riva), alcuni ombrelloni e nelle vicinanze troverete anche servizi molto utili, tra cui bar e ristoranti. Ma nel complesso questo luogo è magico anche per la presenza di pochi servizi e ci teniamo a dirvi che in quest'area "attrezzata" potreste trovare un bel po' di folla.

Immersioni stupefacenti!

Amanti delle immersioni, armatevi di maschera e pinne e correte alla scoperta delle meravigliose grotte marine situate lungo il canale. Qui scoprirete pesci di vario tipo e una vegetazione marina tutta nuova!

La leggenda del Canal d'amour!

Molti si chiederanno "perchè il nome Canal d'amour?", la risposta a questa domanda è molto semplice. Dovete sapere che su questa baia si racconta una bellissima leggenda molto romantica. Si dice che nuotando insieme al vostro partner nelle bellissime acque del canale per poi arrivare in mare aperto, potrete ammirare insieme il vostro amore non finire mai, e godere così entrambi dell'amore eterno, l'uno per l'altro. Romantico a dir poco! Beh leggenda o no.. provare per credere.

Come raggiungo Canal d'amour?

Raggiungere questo paradiso di Corfù è semplicissimo se vi trovate nel paese di Sidari, di fatto da qui potrete tranquillamente giungere al Canal d'amour a piedi.

Corfù

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews