Spiaggia di Agios Georgios (Corfù) - VacanzeGreche

Spiaggia di Agios Georgios Beach

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Corfù
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Agios Georgios Beach

Spiaggia di Agios Georgios Beach

La spiaggia di Agios Georgios si trova 30 chilometri circa a sud ovest di Corfù Città. Non confondetela con l'omonima situata a nord. La baia è situata nel paese di Agios Georgios, una delle zone più movimentate e vivaci dell'isola di Corfù, con 10 chilometri di spiagge bellissime e attrezzate. Presenta dune sabbiose da esplorare e sabbia chiara morbida bagnata da un mare incredibilmente trasparente e cristallino. I suoi fondali sono dolcemente degradanti, perciò adatti ai più piccoli. Attenzione però a non andare troppo al largo, la costa ovest di Corfù è abbastanza conosciuta anche, purtroppo, per le forti correnti che tirano lontano dalla riva.

Ci teniamo a precisare che la bellezza di questa baia gli ha permesso di ottene la Bandiera Blu, insomma una vera e propria garanzia!

Cosa posso trovare sulla spiaggia di Agios Georgios?

Una volta arrivati sulla spiaggia di Agios Georgios noterete che di certo i servizi non mancano; infatti intorno alla spiaggia ci sono numerosi bar e discoteche, ma durante la giornata la loro presenza non sarà affatto un problema. Agios Georgios è come se avesse due facce: di giorno è il posto perfetto per le famiglie con bambini e per coloro che da un soggiorno in spiaggia desiderano solo tanto relax. Di sera invece si trasforma nel paradiso perfetto per i giovani e per gli amanti della movida.

Oltre a bar e discoteche Agios Georgios offre anche i comfort necessari a color che desiderano rilassarsi; lettini ed ombrelloni, docce e bar dove bere una bella bevanda rinfrescante oppure sgranocchiare uno snack. Inoltre sono presenti stabilimenti per chi desiderasse praticare sport acquatici o per chi volesse noleggiare una barca e andare alla scoperta delle baie vicine in modo indipendente. Vicino alla spiaggia sono presenti anche taverne dove gustare dell'ottimo pesce fresco o altre specialità della cucina greca, negozi dove acquistare souvenir o regali e diversi market disponibili per qualsiasi esigenza, questi ultimi sono situati nella strada principale che porta ad Agios Georgios.

Da non perdere...

Sulla spiaggia di Agios Georgios non potete assolutamente perdervi una bella passeggiata lungo il litorale, ottimo per smaltire le calorie e far brillare i vostri occhi, grazie allo splendido panorama del quale godrete.

Come raggiungo la spiaggia di Agios Georgios?

Per arrivare ad Agios Georgios dall'aeroporto e da Corfù Città impiegherete circa 45 minuti di auto. Ma una volta arrivati capirete quanto sono valsi tre quarti d'ora di viaggio!

Corfù

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2019 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata