Spiaggia di Paleokastritsa

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Corfù
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Paleokastritsa

Spiaggia di Paleokastritsa

La spiaggia di Paleokastritsa si trova nell'omonima e popolare località turistica, sulla costa occidentale dell'isola di Corfù. Si tratta della spiaggia più famosa e fotografata dell'isola. È abbastanza stretta ed è caratterizzata da un verde molto intenso donato dalla ricca vegetazione circostante, rocce maestose, sabbia mista a ghiaia e acqua cristallina; questo mix di peculiarità crea un vero e proprio scenario da cartolina. Chiaramente il paesaggio attrae migliaia di visitatori ogni anno, che oltre a volersi rilassare sulla spiaggia desiderano anche far visita alla piccola cittadina che la ospita. Pensate che la sua immensa bellezza ha anche incantato l'imperatrice austriaca Sissi!

Cosa posso trovare sulla spiaggia di Paleokastritsa?

La spiaggia di Paleokastritsa è l'ideale per le famiglie con bambini, che grazie all'acqua poco profonda potranno lasciare sguazzare nell'acqua i piccoli senza troppe preoccupazioni.
Per chi sulla spiaggia desidera rilassarsi con tutti comfort sono presenti lettini ed ombrelloni pronti per essere utilizzati a prezzi modesti. Sottolineamo però che la baia essendo piccola ospita poche sdraio, perciò vi consigliamo di arrivare la mattina presto, così da poter piazzarvi sotto l'ombrellone oppure sotto un albero. Quando vi verrà fame potrete scegliere uno dei graziosi ristoranti situati intorno alla spiaggia, qui potrete gustare del pesce fresco buonissimo. Oltre a questo la spiaggia di Paleokastritsa offre anche servizi igienici per qualsiasi esigenza, questi però sono forniti esclusivamente da ristoranti e bar sulla spiaggia.
L'unica pecca della spiaggia è che non ci sono bagnini e docce, tuttavia troverete alcuni spogliatoi sul lungomare. Quando vi sarete stancati di rilassarvi e prendere il sole potreste fare un giro in uno dei negozi di souvenir presenti intorno alla spiaggia di Paleokastritsa, questi negozietti possiedono molti pensierini di vario genere che potreste utilizzare come ricordo o come regalo da portare a casa.

E per il parcheggio a Paleokastritsa?

Se decidete di raggiungere la baia con il vostro mezzo noleggiato sull'isola potrete farlo tranquillamente, senza preoccuparvi per il parcheggio; di fatto proprio di fronte alla spiaggia si trova un ampio parcheggio.

Le attività da non perdere a Paleokastritsa!

Delle attività interessanti che potete praticare sulla spiaggia di Paleokastritsa sono la canoa e il pedalò, sulla baia troverete degli stabilimenti che vi permetteranno di noleggiarli, sappiate che il noleggio delle canoe è sempre aperto durante i mesi estivi.
Si dice che la città di Paleokastritsa abbia l'acqua più limpida dell'isola... e allora perchè non approfittarne per praticare anche un po' di sub? La spiaggia è circondata da molte rocce quindi è possibile conoscere migliaia di pesci e tante altre piccole creature marine. Se non avete mai praticato sub e desiderate immergervi per la prima volta in questa fantastica esperienza, troverete una scuola di immersione subacquea a Agia Triada Beach o nella baia di Agios Petros Beach.

E nei dintorni di Paleokastritsa?

Nei dintorni della spiaggia di Paleokastritsa ci sono tantissime grotte facilmente raggiungibili in barca. Sulla spiaggia infatti c'è una lunga passerella di legno dalla quale partono ogni ora le barche escursionistiche. Per partecipare potete prenotare un tour in anticipo oppure deciderlo al momento. Dalla barca potrete ammirare una splendida vista sul villaggio di montagna Lakones, anche chiamato il balcone del Mar Ionio. Un'escursione che vi consigliamo particolarmente è quella che giunge all'incredibile Paradise Beach, uno splendido luogo raggiungibile solo in barca!
Ecco le mille meraviglie che Paleokastritsa ci offre. Non solo mare e spiaggia, ma tanto tantissimo altro... venite a scoprirla!

Corfù

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews