Spiaggia di Porto Timoni

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Corfù
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Porto Timoni

Spiaggia di Porto Timoni

La spiaggia di Porto Timoni si trova nella costa nord ovest dell'Isola di Corfù dalla parte esattamente opposta del capoluogo di Corfu Town.

Come si raggiunge la spiaggia di Porto Timoni?

La spiaggia Porto Timoni può essere raggiunta in due modi:
1) dopo aver lasciato l'auto alla taverna Anemos (ad Afionas), si prosegue a piedi attraverso un sentiero, per circa 30 minuti. Il sentiero è da effettuarsi prevalentemente sotto il caldo sole estivo, su un terreno a tratti scosceso e in prevalenza sabbioso e misto a sassi. Sono necessarie le scarpe da ginnastica per potervi spostare velocemente e agilmente. La fatica sarò ripagata: su questo siamo davvero certi! Uno splendido panorama si staglierà di fronte ai vostri occhi, prima della discesa alla spiaggia.
2) arrivarci con un taxi boat (costo indicativo di una trentina di euro) con accesso immediato alla spiaggia. Con il taxi boat potete concordare voi l'orario in cui preferite che vi venga a riprendere oppure potete farvi lasciare un recapito telefonico. Per prendere il taxi boat è sufficiente arrivare fino ad Agios Georgios e dirigervi verso il il BOAT FOR HIRE che si trova quasi sotto gli scogli della spiaggia. Durata della tratta: circa 3 minuti, quindi fattibilissima anche da chi non ama molto darsi alla navigazione.
Per la famosa foto che vedete ovunque, sarà sufficiente risalire di una ventina di metri il promontorio, e il gioco è fatto!

La spiaggia di Porto Timoni è attrezzata?

La spiaggia di Porto Timoni non è attrezzata nè con lettini, nè ombrelloni, nè punti di ristoro, dunque non dimenticate tutto il necessario per trascorrere qualche ora sotto il sole.
Non risulta particolarmente affollata, soprattutto al mattino, quindi avete un buon motivo per arrivarci presto, oppure se siete spassionatamente romantici, vi consigliamo di andarci al tramonto...dove tutto il panorama acquista colori fantastici!
E lo snorkeling è d'obbligo se amate la fauna marina: pesci coloratissimi affollano queste acque cristalline!

Per cosa si caratterizza la spiaggia di Porto Timoni?

La spiaggia di Porto Timoni si caratterizza per le sue due spiagge ciottolose divise da una penisola verdeggiante e con acque cristalline ma di colore differente: da un lato turchesi, dall'altra color smeraldo.
Se doveste capitare qui in una giornata ventosa, non preoccupatevi, perchè in tal caso in una delle due, non ve ne accorgerete assolutamente
Non perdetevela!!

Corfù

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews