Spiaggia di Porto Timoni

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Corfù
  4. Le spiagge
  5. Spiaggia di Porto Timoni

Spiaggia di Porto Timoni

Descrizione

Partiamo dal fatto che accedere la spiaggia di Porto Timoni non è del tutto semplice rispetto alle altre spiagge dell'isola di Corfu, se si decide di raggiungerla a piedi.

E' necessario arrivare presto e parcheggiare l'auto alla taverna Anemos (ad Afionas) e li proseguire per circa 30 minuti di camminata in un sentiero sabbioso, misto a sassi e a tratti scosceso (superconsigliate le scarpe da ginnastica). La fatica di questa camminata, verrà ripagata da una superfoto panoramica nel punto più alto, prima della discesa verso le acque cristalline della baia.

Sicuramente più facile e con accesso immediato alla spiaggia, l'arrivo con dei taxi boat.

Giunti in questo angolo di paradiso, è necessario sapere che non troverete nè lettini, nè ombrelloni, nè dei ristori per acquistare bevande e cibo. Rifocillatevi prima di partire per non doverlo scoprire all'arrivo.

L'acqua è fresca ma cristallina e se da un lato troverete acqua color smeraldo, nell'altra parte il mare acquisterà spledide sfumature turchesi che sovrastano un fondo di piccoli sassolini, a rendere l'acqua sempre limpidissima.

 

Corfù

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews