Spiaggia di Seitan Limania

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Creta
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Seitan Limania

Spiaggia di Seitan Limania

La spiaggia di Setain Limania, chiamata anche Agios Stefanou, è situata nella penisola di Akrotiri e si tratta di una delle spiagge più belle dell'isola di Creta. Presenta sabbia bianca e mare color turchese, il tutto incastonato in una splendida insenatura! A vederla da alcuni punti di vista, ricorda un po' un canale, ma ovviamente con un paesaggio che ha un che di magico. Il nome di questo paradiso significa “porto del diavolo”, quindi preparatevi ad esplorare questo luogo che già dal nome, ha qualcosa di molto suggestivo!

Cosa trovo nella spiaggia di Seitan Limania?

La spiaggia di Setain Limania, grazie alla sua fama che cresce sempre di più, può risultare parecchio affollata, soprattutto nei fine settimana.

Pensate che fino a qualche anno fa era frequentata solo dagli abitanti della zona, a causa della strada che ancora non era stata costruita e a dire il vero ancora oggi mantiene un aspetto quasi rurale.. quindi non stupitevi se ancora oggi nel tragitto incontrerete un gruppo di simpatiche caprette, sono all'ordine del giorno qui!

Una volta arrivati potrete notare che la spiaggia è priva di qualsiasi servizio e attrezzatura, l'unico luogo in cui potrete acquistare bevande fresche è dall'anziano signore che si trova nel parcheggio, quindi prima di scendere vi consigliamo di munirvi di tutto ciò che vi servirà per passare una splendida giornata con il solo scopo di rilassarvi!

Per ripararvi dal sole potete utilizzare alcuni angoli ombrati creati dalle scogliere e dalle rocce, anche se non sono molti perciò vi consigliamo di portarvi il vostro ombrellone oppure di arrivare abbastanza presto cosicché possiate prendere subito posto.

 

Come raggiungere la spiaggia di Seitan Limania?

È molto semplice raggiungerla con l'auto, è sufficiente seguire la strada diretta all'aeroporto di Chania, entrate nel paesino di Chordaki e girate subito a destra, vedrete i segnali che indicano “Limania” e dovete quindi andare dritto, davanti al bivio proseguite a destra, poco dopo dovrete attraversare i tornanti e poi sarete giunti in spiaggia.

Una volta giunti a destinazione troverete il parcheggio dove poter lasciare l'auto e un altro bivio da percorrere a piedi:prendete la stradina dritta, quella che vi permette di mantenere la spiaggia sulla vostra sinistra, dopo 10 minuti di camminata potrete ammirare uno scenario bianco e blu veramente meraviglioso!

Consigli da tenere a mente!

Raccomandiamo l'uso di scarpe e abbigliamento comodi perché la discesa a piedi verso la spiaggia non è molto semplice. Se avete bambini cercate di fare ancora più attenzione, non è pericoloso e neanche troppo impegnativo però ci si potrebbe fare male, senza le giuste accortezze.

Questo splendido paradiso non può non essere visto, se vi trovate a Chania o ne paraggi, anche se arrivarci potrà essere leggermente più difficoltoso rispetto ad altre spiagge ne vale assolutamente la pena. Vi porterete a casa uno dei ricordi più belli della vostra vacanza sull'isola di Creta!

Creta

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews