Spiaggia di Voulisma

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Creta
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Voulisma

Spiaggia di Voulisma

La spiaggia di Voulisma si trova nella costa nord-est dell'isola di Creta, a 15 chilometri a sud di Agios Nikolaos.

Si tratta di una delle spiagge più belle di Creta, spesso protagonista di molte cartoline per la sua bellezza unica. Questa meraviglia, incastonata all'interno del golfo di Mirabello, presenta un'alta scogliera rocciosa ricca di vegetazione mediterranea, sabbia fine con piccole pietre nelle estremità della spiaggia e uno splendido mare cristallino, limpido e con sfumature turchesi.

La spiaggia di Voulisma è attrezzata?

La spiaggia di Voulisma è attrezzata con uno snack bar, situato sopra la spiaggia e raggiungibile attraverso una lunga scala, ed offre vari snack e bevande da gustare ammirando la splendida vista sulla spiaggia che si ha dalla terrazza. La baia offre anche il noleggio di lettini ed ombrelloni (nella parte principale della spiaggia), docce, bagni e stabilimenti per praticare tutti gli sport acquatici che desiderate: dalle moto d'acqua allo sci nautico. Lo sport che più vi consigliamo di praticare è lo snorkeling, in quanto la fauna marina di Voulisma merita a tutti i costi di essere conosciuta. Le aree circostanti sono più libere, per chi preferisce un relax completamente immerso nella natura e circondato solo da pace! Se invece volete allontanarvi leggermente dalla parte più affollata, potete andare nella piccola caletta situata nella parte occidentale della spiaggia, qui potete rilassarvi completamente, lontano dalla folla e dalle attrezzature turistiche, aggiungendo anche una perfetta protezione dai venti. Di meglio non si poteva trovare!

Tenete conto che, soprattutto nel fine settimana ma in generale in alta stagione, la spiaggia è parecchio visitata, quindi cercate di arrivare il più presto possibile, cosicché possiate ammirare la baia di Voulisma come la natura l'ha fatta!


La spiaggia di Voulisma piace proprio a tutti: famiglie con bambini, famiglie con ragazzi, single, coppie, giovani... direi che non ve la potete proprio perdere!

Se desiderate  vivervi una baia che disponga di tutto ciò che vi serve, Voulisma è la spiaggia perfetta per voi!

Andateci, rilassatevi, gustate i piatti locali e godetevi appieno questa giornata di mare...profumo di mare!

Come raggiungere la spiaggia di Voulisma?

La spiaggia di Voulisma è facilmente raggiungibile in auto, a piedi o in bus.

Ove decidiate di arrivarvi in auto, siamo a 1 ora da Heraklion (il capoluogo), 40 minuti da Hersonissos, 30 minuti da Malia e soli 15 minuti da Agios Nikolaos. Il parcheggio non sarà un problema; infatti ne troverete uno ampio e gratuito proprio sulla spiaggia, oppure potete decidere di lasciare l'auto nel parcheggio su Old Road.

A piedi solo se vi trovate nel villaggio di Istro.

Col bus si può raggiungere da Agios Nikolaos ed Elounda, oltre che da Heraklion.

Se volete vivervi una baia che dispone di tutto ciò che vi serve, Voulisma è la spiaggia perfetta per voi! Andateci, rilassatevi, gustate i piatti locali e godetevi appieno questa giornata di mare...profumo di mare!

Creta

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews