Laguna di Balos

Laguna di Balos

Descrizione

La laguna di Balos si trova sull'estremità nord-ovest di Creta, sulla penisola di Gramvoussa.
Si tratta di una bellissima spiaggia dai colori paradisiaci! Il mare caraibico e la sabbia finissima un po' bianca e un po' rosa accecano gli occhi di chi la guarda!

Per arrivare in questa magica laguna ci sono due modi: il primo è arrivare in auto fino a Ierapetra, prendere il traghetto e scendere al porticciolo della spiaggia.

Il secondo è utilizzare la vostra auto fino alla baia attraversando 8 chilometri di strada sterrata. Ovviamente una volta giunti a destinazione troverete un parcheggio per la vostra auto, dal quale poi dovrete percorrere a piedi una stradina di montagna (raccomandiamo l'uso delle scarpe) e infine arriverete davanti a questo gioiello.

Percorrere questa stradina vi permetterà di ammirare la spettacolare vista dall'alto, un mix di colori che visti da quell'altezza fanno sembrare la spiaggia un dipinto!

Qualunque sia la vostra scelta, ne vale veramente la pena!
Certo il ritorno non sarà dei migliori dato che bisogna ripercorrere nuovamente la strada...ma questa volta in salita! Non preoccupatevi! Potete sempre "noleggiare" un asinello che vi aiuterà un po' nel ritorno!

Beh dopo la fatica avrete bisogno di acqua e cibo e magari anche rilassarvi e godervi la spiaggia... Infatti vicino al parcheggio è presente un piccolo chiosco per mangiare qualcosa al volo, mentre sulla spiaggia troverete un bar per rinfrescarvi, bagni e un noleggio di lettini ed ombrelloni! (sono a numero limitato). Tutto a prezzi molto bassi!

La laguna di Balos è molto frequentata per questo consigliamo di arrivare presto al mattino!
E infine non dimenticatevi di assistere allo splendido tramonto! Unico!

 

Creta

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews