Spiaggia di Elounda

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Creta
  4. Le spiagge
  5. Spiaggia di Elounda

Spiaggia di Elounda

Descrizione

Elounda è un piccolo paese situato 10 km a nord di Agios Nikolaos, vicino al lato nord-ovest della baia di Mirabello. Qui potrete ammirare alcuni dei paesaggi più belli di Creta. Questi paesaggi sono fortemente dominati dalle piccole spiagge di Elounda.

La spiaggia più famosa della zona si trova ad est di Elounda, nella zona di Skisma. La spiaggia è adiacente al porto ed è molto ben organizzata e offre svariati servizi. La spiaggia è sabbiosa e l'acqua è sempre calma e trasparente grazie alla tranquilla laguna di Korfos. Oltre ai classici servizi (ombrelloni, docce, ecc.), vi sono strutture per il beach volley, un parco giochi e sport acquatici.

Se da Elounda segui il percorso lungo la costa dopo l'estremità orientale della città, raggiungerai la seconda spiaggia di Hiona (nota anche come Poros). Nota che c'è un'altra spiaggia chiamata Hiona vicino a Palekastro.

Hiona è sabbiosa e ben organizzata con ombrelloni, docce, bagnino e sport acquatici. Accanto ad essa passa la strada che porta alla penisola di Spinalonga, che costeggia le vecchie saline. Questa strada, dopo un breve percorso spettacolare attraverso i mulini, un ponte panoramico con un canale e terrazze, si ferma vicino alla cappella di San Luca. Da qui inizia il breve sentiero per la bellissima spiaggia di Kolokitha.

Qui c'è davvero tanto da scoprire, che cosa aspettate?

 

Creta

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews