Blog di Vacanze Greche

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Creta
  4. Le spiagge
  5. Spiaggia di Ligaria

Spiaggia di Ligaria

Descrizione

La spiaggia di Ligaria si trova 21 km a nord ovest di Heraklion e 1 km a est di Agia Pelagia. La baia di Ligaria è chiusa e ben protetta dai frequenti venti da nord-ovest che soffiano nella regione.

La spiaggia è molto bella con sabbia grossa e acque turchesi calme, mentre le piccole imbarcazioni creano uno scenario magico. La parte est è meno protetta dalle onde e raccoglie più terra. Invece, nella parte ad ovest, l'acqua è generalmente più pulita e il mare è piatto.

La spiaggia di Ligaria è molto ben organizzata con ombrelloni, lettini, sport acquatici, una scuola di immersioni, bar sulla spiaggia e ristoranti. Ce n'è davvero per tutti i gusti!

Soprattutto nei fine settimana, potrete respirare un'atmosfera tipicamente greca, poichè centinaia di Cretesi visitano la spiaggia Ligaria. Lo svantaggio sarà che trovare un parcheggio diventerà molto difficile.

Camminando sul sentiero che sale all'estremità occidentale della spiaggia e si dirige a nord-est, raggiungerai la cima del promontorio che protegge Ligaria. Proprio accanto a questo promontorio c'è una piccola spiaggia semi sconosciuta, Parasfougario con sabbia e ciottoli, ma più ventosa.

 

Creta

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2019 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata