Blog di Vacanze Greche

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Creta
  4. Le spiagge
  5. Spiaggia di Stalis

Spiaggia di Stalis

Descrizione

La spiaggia di Stalis si trova 30 km a est di Heraklion, tra Malia e Hersonissos. La spiaggia è raggiungibile da Heraklion anche con l'autobus che collega la parte Est di Creta. La fermata è sulla vecchia strada nazionale, a soli 500 metri dalla spiaggia.

La località di Stalis attira principalmente le famiglie poiché è molto ben organizzata, con grandi e piccoli hotel, ristoranti, bar e taverne. Qui troverai anche un bancomat ed una farmacia.

Accanto alla strada costiera si trova una lunga spiaggia sabbiosa con fondali bassi, che si estende ad est fino a Malia. La spiaggia è divisa in due parti da un breve promontorio roccioso. Nelle vicinanze si trova la chiesa bizantina di Agios Ioannis, risalente al 1600.

La spiaggia di Stalis è tranquilla e molto ben organizzata con ombrelloni, bagnini, campi da beach volley, docce, bar sulla spiaggia, sport acquatici, spogliatoi e in genere tutto il necessario per una spiaggia ben organizzata.

Una passeggiata lungo la spiaggia nel pomeriggio è d'obbligo!

Per gli amanti delle escursioni, c'è il sentiero bulgaro che sale a Mohos e parte da Stalis. La distanza da Mohos è di 5 km, ma il sentiero è in salita e senza ombra. Sulla strada attraverserai un ponte pedonale che attraversa l'autostrada e dopo un po' troverai il moderno monastero di Panagia Theogenitor (Vergine Maria). Da non perdere!

 

Creta

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2019 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata