Spiaggia di Agios Nikolaos Beach

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Folegandros
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Agios Nikolaos Beach

Spiaggia di Agios Nikolaos Beach

La spiaggia di Agios Nikolaos si trova nella costa ovest dell'isola di Folegandros. Qui troverete sabbia mista a ciottoli, lambita da splendide acque cristalline e circondata da numerosi alberelli che forniscono un po' di ombra ai bagnanti. Ad Agios Nikolaos troverete pace e tranquillità, oltre a qualche nudista, essendo una spiaggia molto popolare tra quest'ultimi.

Cosa trovo nella spiaggia di Agios Nikolaos?

Nella spiaggia di Agios Nikolaos troverete solo una taverna, dove gustare dell'ottimo pesce fresco accompagnato da una meravigliosa vista sul mare, e un bar dove recarsi per poter sorseggiare una bella bevanda rinfrescante, assaggiare un buon caffè greco oppure sgranocchiare uno snack per spezzare la fame.

Nella baia non troverete lettini ed ombrelloni da noleggiare, perchè Agios Nikolaos non ne ha bisogno. Gli alberelli che arricchiscono la baia garantiscono ai bagnanti un bel po' di ombra naturale mentre la sabbia morbida permette un riposo perfetto!

Se durante il vostro relax cercate qualcosa da fare vi consigliamo di praticare un po' di snorkeling. Ammirate i bellissimi fondali ricchi di pesci tutti da scoprire!

Come raggiungo la spiaggia di Agios Nikolaos?

Per raggiungere la spiaggia di Agios Nikolaos ci sono due modi: a piedi o col taxi boat. Nel primo caso dovrete partire da Ano Meria e percorrere un sentiero non ombreggiato e ricco di pietre sparse qua e là, perciò vi suggeriamo di utilizzare scarpe comode e di attraversarlo nelle prime ore del mattino. Dopo circa 40 minuti il bellissimo scenario della baia si paleserà di fronte ai vostri occhi, e lì capirete che tutti quegli sforzi non sono stati vani, anzi, la vostra fatica verrà egregiamente ripagata!

Nel secondo caso, ovvero col taxi boat, la fatica non esisterà. Prendete una delle barche locali che partono ogni mezz'ora dalla spiaggia di Agali e in soli 5 minuti sarete già con i piedi immersi nella sabbia morbida. Lo svantaggio del taxi boat è che arriverete assieme a tutti gli altri visitatori, perciò l'atmosfera "intima" potrebbe perdersi.

La cosa importante è non perdervi Agios Nikolaos. Scegliete il modo per raggiungerlo che fa più al caso vostro e venite qui per conoscere la pace e la tranquillità di Folegandros!

Folegandros

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews