Spiaggia di Livadaki Beach

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Folegandros
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Livadaki Beach

Spiaggia di Livadaki Beach

La spiaggia di Livadaki si trova sulla costa meridionale dell'isola di Folegandros. Si tratta di una splendida baia di ciottoli lambita da un mare turchese e cristallino. Gli alberi presenti sono molto pochi, questa caratteristica regala uno scenario principalmente roccioso. Ammirarlo dall'alto dei suoi promontori circostanti fa ancora più effetto!

Cosa posso trovare sulla spiaggia di Livadaki?

Se siete alla ricerca di un luogo privo di qualsiasi stabilimento balneare, allora la spiaggia di Livadaki fa esattamente al caso vostro.
Nella spiaggia di Livadaki troverete solo la natura ad attendervi. Quando arriverete assicuratevi di prendere posto vicino ad uno dei pochi alberi presenti così da poter avere un piccolo angolo nel quale ripararvi dal sole caldo.

Un piccolo consiglio!

Una piccola pecca della baia è la folla che potreste trovare in alta stagione. Essendo una spiaggia molto conosciuta molti ospiti desiderano visitarla perciò vi consigliamo di arrivare la mattina presto; facendo così vi potrete godere la baia immersa nella calma delle prime ore del mattino.

Come raggiungo la spiaggia di Livadaki?

Per raggiungere la spiaggia di Livadaki esistono due modi: il primo è il meno faticoso, ovvero prendendo uno dei taxi boat che parte dalla spiaggia di Agali, vi troverete a Livadaki in circa 15 minuti. Lo svantaggio dell'utilizzare il taxi boat è la folla che potreste trovare al di sopra e di conseguenza anche sulla spiaggia dato che arriverete assieme a tutti gli altri visitatori.

Il secondo modo per raggiungere la spiaggia è a piedi partendo da Ano Meria: il percorso non è semplice, dovrete attraversare ripide pendenze, oltrepassare due montagne, rocce e sassi. Utilizzando il sentiero a piedi ci impiegherete circa 45 minuti ad arrivare a Livadaki, ma il grande vantaggio è che potrete partire la mattina presto e arrivare ancor prima dell'arrivo dei taxi boat, senza dover patire il sole cocente. In questo modo potrete sicuramente godervi la baia calma e vuota!

Questo piccolo gioiello di Folegandros è una meta imperdibile se decidete di trascorrere le vacanze su questa meravigliosa isola!

Folegandros

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews