Spiaggia di Agia Theodoti

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Ios
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Agia Theodoti

Spiaggia di Agia Theodoti

La spiaggia di Agia Theodoti si trova sulla costa orientale dell'isola di Ios, a circa 10 chilometri da Chora. È una delle località meno conosciute e proprio per questo ancora sarà ancora più interessante visitarla!

Com'è la spiaggia di Agia Theodoti?

Il paesaggio di Agia Theodoti è splendido e incontaminato, la sabbia è molto chiara e grossolana, mista a ciottoli ed è riparata dal vento. Il mare è come un'immensa piscina naturale calmo e trasparente, con sfumature incredibili. In questa tranquilla zona di Ios troverete zone rocciose alternata a chiazze di vegetazione mediterranea, tipica delle isole greche, che le conferiscono un aspetto assolutamente selvaggio e quasi esotico.

La spiaggia di Agia Theodoti è una vera rarità sull'isola di Ios, essendo poco frequentata, gode di una tranquillità assolutamente unica. Ideale per chi ama rilassarsi lontano dal turismo di massa e ammirare il fondale roccioso abitato da una moltitudine di pesci colorati.

Dopo una rilassante giornata sulla spiaggia di Agia Theodoti potrete ammirare proprio qui uno dei tramonti più belli dell'isola.

I servizi di Agia Theodoti

Alle estremità della spiaggia troverete un paio di chioschi dove potrete noleggiare sdraio e ombrelloni a 6 euro. Non mancano neppure le taverne tradizionali dove poter gustando qualche piatto tipico della cucina locale, anche in questo caso a prezzi economici.

Nei pressi della spiaggia vi è anche un piccolo parcheggio ombreggiato ed un hotel. A parte questi servizi essenziali la spiaggia offre principalmente ampi spazi liberi con alberi ombrosi, dove rilassarsi in tutta tranquillità.

Come arrivare ad Agia Theodoti

Si può raggiungere comodamente tramite la strada asfaltata che parte dai mulini a vento della capitale Chora in circa 20 minuti, ma è raggiungibile anche in autobus partendo dal porto di Chora.

Partendo dalla spiaggia di Agios Theodoti potrete proseguire lungo la costa orientale fino alle incantevoli spiagge di Psathi e Manganari.

Non perdetevi questo incantevole gioiello nascosto sull'isola di Ios.

Ios

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews