Spiaggia di Gialos (Ios) - VacanzeGreche

Spiaggia di Gialos

Spiaggia di Gialos

La spiaggia di Gialos, anche chiamata Yialos, è situata vicino al pittoresco porto di Ormos dell'isola di Ios, si tratta di un piccolo insediamento con un importante sviluppo turistico. Nonostante la fama, in confronto alla spiaggia di Mylopotas, quella di Gialos è molto meno frequentata e più tranquilla. Questa spiaggia di sabbia fine e dorata è circondata da verdi scogliere punteggiate da case bianche ed è bagnata da uno splendido mare limpido e trasparente.

Cosa posso fare sulla spiaggia di Gialos?

Una volta giunti sulla spiaggia di Gialos noterete che è organizzata con tutte le strutture turistiche necessarie, come ombrelloni e lettini per chi desiderasse rilassarsi con il massimo del comfort, taverne dove degustare i piatti tipici e i piatti di pesce fresco, bar per sgranocchiare snack o rinfrescarsi con dolci bevande e attrezzature per sport acquatici come sci nautico, windsurf, moto d'acqua e tanto altro.
Ma non è finita qui perchè la spiaggia di Gialos offre inoltre mini market per qualsiasi esigenza e una vasta gamma di alloggi che permettono ai visitatori di soggiornare vicino a questo splendido luogo.

La chiesa di Agia Irini

Oltre ad un bel soggiorno balneare la spiaggia di Gialos offre anche un piccolo tesoro tutto da scoprire e che vi consigliamo di visitare: la bellissima chiesa di Agia Irini, situata proprio sul punto più alto del porto di Ormos. Con il suo bianco accecante e la sua splendida vista sul mare, questa chiesa fa innamorare chiunque la ammiri. Arrivateci con una bella passeggiata e vedrete che non ve ne pentirete. Raccomandiamo però di portarvi dietro l'acqua e di vestirvi comodi dato che il sentiero è un po' tortuoso, ma soprattutto evitate di raggiungerla nelle ore più calde se riuscite, altrimenti copritevi bene il capo e munitevi di ancor più acqua. Se siete amanti ed esperti del trekking questo percorso non potete assolutamente perdervelo!

Come raggiungo la spiaggia di Gialos?

La spiaggia di Gialos è raggiungibile da Chora sia a piedi che con il bus. Arrivare su questo paradiso sarà una passeggiata per tutti!
Questa spiaggia è un'altra gemma di Ios che sarebbe un gran peccato saltare! Comfort, bellezza paesaggistica e possibilità di fare attività diverse dai soliti riposi in spiaggia. Ah e non dimentichiamo la poca folla... un altro valido motivo per il quale non potete perdervela!

Ios

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2019 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata