Blog di Vacanze Greche

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Ios
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Manganari

Spiaggia di Manganari

La spiaggia di Manganari è situata 23 km a sud di Chora, è considerata come una delle spiagge più belle e pittoresche dell'isola di Ios. Si tratta di un bellissimo luogo che contiene 5 calette con sabbia dorata e ghiaia bagnate da trasparenti acque cristalline, le quali possiedono fondali che degradano rapidamente in riva per poi risalire al largo.
Grazie alla distanza dal capoluogo Chora, la spiaggia rimane un paradiso lontano dal caos della folla per la maggior parte della giornata, di fatto questa è una fantastica opportunità per esplorare il suo ambiente naturale.

Cosa posso trovare sulla spiaggia di Manganari?

Una volta arrivati potrete notare che la baia è protetta dai forti venti greci, infatti nelle giornate ventose è la meta che vi consigliamo. Questo permette ai bagnanti di fare lunghe nuotate in splendide acque calme, e magari praticare un po' di snorkeling, così da conoscere la splendida fauna che abita il suo mare.
Sulla lunga spiaggia di Manganari potrete ammirare tutte le sue piccole calette separate dai promontori. Se sarete fortunati potreste anche conoscere qualche capretta greca che pascola sulle collinette circostanti. Inoltre, il grande vantaggio della spiaggia di Manganari è che è anche attrezzata; ci sono lettini ed ombrelloni da utilizzare se preferite un relax più confortevole, bar e taverne tradizionali che vi faranno gustare piatti tipici della cucina greca e stabilimenti per sport acquatici.
Un'altro dei grandi vantaggi di Manganari è la sua continua trasformazione che si nota quando si passa da un'area all'altra. Infatti la spiaggia è talmente vasta che ogni caletta ha la sua particolarità e il suo tipo di litorale. È un po' come se avesse la possibilità di vedere tante spiagge in una sola giornata. Un'esperienza più unica che rara!

Piccola curiosità sulla spiaggia!

Una piccola curiosità che ci teniamo a farvi conoscere è che le scene del famoso film "Le Grand Bleu" sono state girate a Manganari, rivelando così al mondo la straordinaria bellezza dell'acqua insieme allo splendido scenario circostante. Una spiaggia VIP a tutti gli effetti!

Come arrivare alla spiaggia di Manganari?

La spiaggia di Manganari può essere raggiunta con auto o scooter, per arrivarci dovrete partire dal capoluogo Chora e percorrere una strada con curve e saliscendi e costeggiata da una vegetazione lussureggiante. Prima del monastero di Kalamos girate a destra, poco dopo vi troverete di fronte alla baia di Manganari. In alternativa potete o utilizzare i bus di linea collegati alle principali località turistiche, oppure una delle imbarcazioni che partono dal porto di Ormos.
Una spiaggia come quella di Manganari è capace di regalarvi una giornata indimenticabile! Il suo splendore e la sua varietà renderanno la vostra visita una delle esperienze più belle della vostra vacanza sull'isola di Ios!

Ios

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2019 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata