Spiaggia di Mylopotas

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Ios
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Mylopotas

Spiaggia di Mylopotas

La spiaggia di Mylopotas è situata a soli 3 km dal capoluogo dell'isola di Ios (Chora), Mylopotas è una delle spiagge più visitate e affollate di Ios; infatti si tratta di una splendida baia sabbiosa con acque turchesi e vegetazione lussureggiante, il tutto chiaramente è stato premiato con una Bandiera Blu, che su questa splendida baia non poteva di certo mancare!

Cosa posso trovare sulla spiaggia di Mylopotas?

Una volta arrivati sulla spiaggia di Mylopotas noterete che è divisa in due parti; un'area organizzata attrezzata con lettini e ombrelloni e un'area libera dove è possibile sdraiarsi sotto il caldo sole e trascorrere una giornata a stretto contatto con la natura. 
Le sue acque cristalline oltre a essere ideali per fare lunghe nuotate, offrono anche una vasta serie di incredibili e avventurosi sport acquatici come immersioni subacquee o windsurf. Amanti dello sport questo paradiso è quello che cercavate!
Ma non solo... amanti del divertimento e ricercatori dell'avventura, questa è la vostra terra promessa; numerosi caffè, ristoranti e bar sulla spiaggia, che organizzano beach party a dir poco indimenticabili. Se volete partecipare ad una festa leggendaria, a Mylopotas si trova uno dei beach bar più noti ed amati dell'isola di Ios: il Far Out Beach Club, qui si concentra tutto il divertimento e potrete dare il via al vostro meritato svago! Per chi invece desiderasse solo prendere il sole, potrà prendere gratuitamente i lettini e gli ombrelloni messi a disposizione dal beach bar.
Dopo Far Out invece incontrerete un'ottima taverna con cucina tipica. Essendo la spiaggia di Mylopotas molto turistica, potrete sì trovare molti ristoranti ma non tutti prettamente tipici, anzi molti di greco non hanno praticamente nulla. Se invece vi recherete in questa bellissima taverna sulla spiaggia oltre a gustare piatti tradizionali, gradirete piatti di pesce fresco che sicuramente faticherete a dimenticare!

Piccolo consiglio dallo staff!

Un piccolo consiglio che vi diamo è quello di visitare la spiaggia nelle prime ore del mattino se volete godervi appieno la sua bellezza paesaggistica, semplicemente pura e unica. Considerate che già dopo mezzogiorno la spiaggia inizia ad animarsi particolarmente.
 

Il Museo di Arte Moderna di Mylopotas

Oltre a bellezza, comfort e divertimento, Mylopotas offre anche un luogo che in una spiaggia come questa non avreste mai pensato che esistesse, parliamo della sua gemma nascosta, ovvero il Museo di Arte Moderna. Questo luogo ricco di cultura dell'arte è collocato nella dimora del filhellene francese Jean Marie Drot ed è stato fondato nel 1993. Ospita numerose opere d'arte provenienti da Grecia, Polonia, Italia, Haiti e Francia. Al suo interno, oltrei ai dipinti, spiccano particolarmente splendide fotografie e sculture.

Come arrivare sulla spiaggia di Mylopotas

Per raggiungere Mylopotas dal capoluogo di Ios Chora, puoi decidere se scendere per 20 minuti a piedi dalla collina oppure utilizzare la mulattiera o l'autobus. Nel primo caso vi informiamo di pensare al ritorno dato che la strada sarà tutta in salita, e siccome una giornata in spiaggia può risultare parecchio stancante vi suggeriamo di valutare bene l'idea. Se possedete un mezzo a noleggio potete raggiungerla percorrendo la strada asfaltata e segnalata partendo sempre dal capoluogo Chora. Potete utilizzare auto o scooter, ma siccome il parcheggio è ridotto e la spiaggia è molto conosciuta, può facilitarvi le cose l'utilizzo dello scooter.
La spiaggia di Mylopotas è un paradiso per tutti. Chiunque può andarci, e noi dello staff vi suggeriamo di non perdervi la chicca dell'isola di Ios!

Ios

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews