Spiaggia di Valmas

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Ios
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Valmas

Spiaggia di Valmas

La spiaggia di Valmas si trova nelle immediate vicinanze del porto di Ios e Chora, si tratta di una baia poco frequentata a causa del suo paesaggio molto selvaggio e si presenta come una piccola insenatura all'ingresso del porto. Vanta un mare cristallino e limpido e morbida sabbia dorata. La costa in realtà non è adatta per il nuoto in quanto possiede molte rocce, ma è ottimo per chi amasse praticare un po' di snorkeling, così facendo potrete ammirare la splenida fauna marina della spiaggia di Valmas!


Cosa posso trovare sulla spiaggia di Valmas?

Una volta arrivati a Valmas troverete un piccolo bar/taverna all'interno del quale poter gustare ottimi piatti della cucina tipica greca, pesce fresco e tanto altro a prezzi a dir poco modesti. Se invece al posto di consumare un pasto completo preferite sgranocchiare uno snack potete farlo tranquillamente. Inoltre per le esigenze la struttura mette a vostra disposizione un bagno con una doccia, cosicchè prima di andarvene possiate togliere la sabbia e il sale rimasti sul corpo.

In cambio della consumazione questo piccolo stabilimento metterà a vostra disposizione lettini ed ombrelloni gratuiti da utilizzare per rilassarvi al massimo. Ma potete anche decidere di dare il via al vostro riposo utilizzando i vostri teli mare, per un relax ancor più a contatto con la splendida natura circostante.


Come raggiungo la spiaggia di Valmas?

La spiaggia di Valmas è raggiungibile con soli 15 minuti di camminata dal capoluogo Chora. Se invece utilizzerete l'auto o lo scooter dovete sapere che la strada da percorrere per arrivare in spiaggia è ricca di indicazioni che vi aiuteranno a raggiungere la vostra meta, però l'ultimo tratto di strada è parecchio tortuoso, una volta arrivati al di sopra della baia decidete voi se lasciare il mezzo e procedere a piedi oppure se continuare ma a velocità molto ridotta e prestando la dovuta attenzione.

Se siete amanti della natura selvaggia e particolare, la spiaggia di Valmas è la vostra meta perfetta!

Ios

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews