Hóra, Órmos e Mylopótas

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Ios
  4. Hóra, Órmos e Mylopótas

Hóra, Órmos e Mylopótas

I quattro centri abitati più importanti di Íos sorgono quasi l’uno sopra l’altro sulla costa occidentale. Lungo il porto di Órmos si trova una fila di taverne e di caffè e pochi passi più avanti si estende la spiaggia sabbiosa di Gialós, sulla quale si affacciano diversi locali. 

Situato a soli 2 km nell’entroterra (oppure 1,2 km se si sale la scalinata in pietra), il capoluogo dell’isola Hóra è uno straordinario villaggio tradizionale, che costituisce anche il fulcro della vita notturna.

Hóra, il capoluogo dell'isola di Ios è un incantevole villaggio cicladico con un labirinto di stretti vicoli e casette cubiche. Vi consigliamo di visitarla di giorno, gironzolando nelle vie principali e nei tranquilli quartieri residenziali, in modo da farvi un’idea della vita quotidiana che conducono gli abitanti dell’isola di Ios quando non ci sono i turisti.

Da questo centro abitato la strada procede verso sud fino a raggiungere la morbida sabbia dorata della spiaggia di Mylopótas, dove si trovano resort di lusso e alcune strutture ricettive frequentate soprattutto da backpackers. In tutti e tre i centri abitati troverete alberghi, ristoranti, bar e locali notturni, mentre le banche e i negozi di alimentari si trovano a Órmos e a Hóra. Il capolinea degli autobus di Órmos può essere raggiunto proseguendo sempre diritto dal molo dei traghetti di Plateia Emirou. Chi non ha problemi ad affrontare una lunga scalinata può salire a piedi dal porto fino a Hóra, seguendo le indicazioni dalla strada principale che esce dalla città.

In alta stagione a Hóra viene aperto un chiosco di informazioni turistiche presso la fermata degli autobus, di fronte alla grande cattedrale. La piazza centrale di Hóra è Plateia Valeta, nascosta nel cuore del centro storico. La strada che prosegue diritto dalla fermata degli autobus di Hóra conduce alla bella spiaggia di Mylopótas.

Ios

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews