Spiaggia di Agia Theodoti

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Ios
  4. Le spiagge
  5. Spiaggia di Agia Theodoti

Spiaggia di Agia Theodoti

Descrizione

Oltre alle spiagge più note ed affollate, la bella isola di Ios regala anche luoghi meno conosciuti ma dal fascino assolutamente irresistibile. E questo è proprio in caso della spiaggia di Agia Theodoti, che rappresenta forse la vera e propria sorpresa di tutta l'isola di Ios.

Si trova nella parte Nord-ovest dell'isola, a circa 20 minuti in auto, o scooter dalla capitale Chora. E' raggiungibile comodamente anche in autobus dal porto di Chora.

Essendo poco pubblicizzata turisticamente, è una località che gode di una tranquillità assolutamente unica, dove vi consigliamo assolutamente di andare! Questa bellissima insenatura gode di un mare solitamente molto calmo, che la fa assomigliare ad una vera e propria piscina naturale: le sue acque sono incantevoli, cristalline e pulite, nei tipici toni del verde e del turchese, tanto limpide da permettervi di vedere ad occhio nudo i piccoli pesci, che si muovono veloci tra i vostri piedi.

Il paesaggio di Agia Theodoti è splendido e surreale al tempo stesso. La sabbia è molto chiara e grossa, mista a ciottoli, il che la rende alquanto fastidiosa nei giorni in cui soffia il vento. In questa zona di Ios si trovano qua e là alcune rocce e qualche macchia di vegetazione tipica, che le conferiscono un aspetto assolutamente selvaggio e incontaminato. 

Alle estremità troverete un paio di chioschi dove potrete noleggiare sdraio e ombrelloni a prezzi davvero convenienti! Non mancano neppure le taverne tradizionali dove potersi rilassare a pranzo, gustando qualche portata tipica della cucina locale, anche in questo caso a prezzi economici.

Che non si tratti di un luogo molto frequentato dai turisti è davvero una fortuna! Non soltanto per la tranquillità che potete godervi in questa splendida spiaggia, ancora non intaccata dal turismo di massa, ma soprattutto perché potete passare una rilassante giornata su questa splendida spiaggia, spendendo meno che in altri luoghi meno belli e decisamente più affollati. 

La spiaggia di Agia Theodoti è un gioiello di rara bellezza, da non perdere!

 

Ios

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews