Spiaggia di Manganari

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Ios
  4. Le spiagge
  5. Spiaggia di Manganari

Spiaggia di Manganari

Descrizione

La spiaggia di Manganari è considerata una delle spiagge più belle di tutta l’isola di Ios. Si trova lunga la costa meridionale, lontana dal caos e dalla movida dell'sola.

Raggiungibile in auto o uno scooter in circa 45 minuti da Chora, percorrendo la strada, a tratti un po' tortuosa, ma ne varrà la pena! In alternativa potete prendere uno dei tanti bus di linea che collegano la spiaggia di Manganari alle principali località turistiche (7,50€ andata e ritorno).

Oppure potete decidere di arrivare qui via mare, salendo su una delle tante piccole imbarcazioni che partono dal porto di Ormos.

La strada verrà ampiamente ricompensata dalla meraviglia di questa grande e tranquilla spiaggia, che si compone di tante baie più piccole, separate tra loro da promontori di sabbia

Nonostante questo suo aspetto selvaggio ed incontaminato, Manganari è perfettamente attrezzata per accogliere i turisti con stabilimenti per il noleggio di ombrelloni e la pratica di sport acquatici. Il costo per un ombrellone e 2 lettini è di circa 7€.

Al di là delle dune sabbiose si trovano anche bar e taverne tipiche, dove potrete rifocillarvi e degustare le specialità tradizionali della cucina greca.

Data la grande vastità della spiaggia, una volta qui vi consigliamo di camminare alla scoperta di baie più appartate e meno frequentate, dove potersi tuffare nelle acque cristalline del mare in totale tranquillità. Scoprirete con stupore che Manganari è caratterizzata da un alternarsi continuo di zone di sabbia fine e zone di ghiaia più massiccia e immergendovi in acqua noterete come il fondale cambi continuamente profondità, man mano che ci si allontana dalla riva.

Un vero paradiso tutto da scoprire!

Ios

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews