Spiaggia di Achata

Spiaggia di Achata

La spiaggia di Achata è situata 13 chilometri a nord di Pigadia (il capoluogo), nella costa est dell'isola di Karpathos. Montagne verdeggianti abbracciano un paradiso composto da mare color smeraldo e turchese, con sabbia mista a ghiaia. Uno scenario splendido, quasi surreale!

La spiaggia di Achata è attrezzata?

Nella spiaggia di Achata potrete noleggiare ombrelloni e sdraio per soggiornare al meglio con soli 6 € al giorno.

Per quando vi verrà fame, potrete usufruire della piccola taverna che funge anche da bar, dove gustare dell'ottimo pesce fresco o sgranocchiare un veloce snack.
Una volta arrivati in questa splendida baia non vedrete l'ora di tuffarvi nel mare supercristallini che avrete davanti. Fate attenzione però se avete bambini, l'acqua diventa subito profonda e potrebbe non essere adattissima per i più piccoli.
Armatevi di maschera e pinne ed ammirate i bellissimi fondali ricchi di flora e fauna marina. Esplorare queste acque sarà una delle esperienze più belle della vostra vacanza a Karpathos.
Questa baia dai mille colori offre un relax perfetto. La brezza marina che tutti noi cerchiamo nelle giornate calde e afose è sempre presente in spiaggia ad Achata e permette a tutti i bagnanti un perfetto riposo!

Come si raggiunge la spiaggia di Achata?

La spiaggia di Achata è facilmente raggiungibile con l'auto in circa mezz'ora da Pigadia. Seguite la strada che conduce ad Aperi. La spiaggia dista 4 chilometri dalla strada principale, infatti una volta giunti ad Aperi dovrete poi solo girare a destra, verso il mare. Qui percorrerete un sentiero circondato da bellissimi oleandri selvatici e pini che vi regaleranno una sensazione di profondo benessere. Quando sarete arrivati a destinazione potrete lasciare l'auto nell'ampio parcheggio disponibile (alle spalle della spiaggia)

Un piccolo consiglio!

Il nostro consiglio è quello di puntare la sveglia la mattina presto e arrivare nella spiaggia di Achata almeno entro le 9 del mattino. Questo piccolo paradiso non è molto grande e in alta stagione, data la sua fama, potrebbe essere presa d'assalto. Se volete godervi ogni angolo di questo piccolo gioiello della natura arrivare presto è fondamentale!

Karpahtos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews