Spiaggia di Amoopi

Spiaggia di Amoopi

La spiaggia di Amoopi si trova nella costa sud est dell' isola di Karpathos e si divide in due calette.
Amoopi è la spiaggia che tutti gli amanti della sabbia finissima cercano! E se in famiglia avete anche chi ama fare snorkeling, con questa spiaggia, accontenterete proprio tutti, perchè la flora marina è davvero ricchissima intorno agli scogli.

La spiaggia di Amoopi ha alle spalle un piccolo villaggio dove si trovano appartamenti, residence, hotel, taverne, ristorantini e caffetterie.
Dal nostro punto di vista questa spiaggia è una delle migliori per la sua sabbia fine (che piace sempre a tutti), per il fondale che degrada dolcemente, per la vicinanza a Pigadia che è un punto chiave e dove spesso farete una sosta (ove già non ci doveste soggiornare) e per i servizi sempre a disposizione per uno snack o un pranzo a base di pesce.

La spiaggia di Amoopi si divide in due parti: a destra una spiaggia più piccola, con sabbia più grossolana e perfetta per lo snorkeling. A sinistra sabbia finissima dorata.

 

Come si raggiunge la spiaggia di Amoopi?

Amoopi una piccola perla tra sabbia fine e mare da incanto! Da Pigadia, capoluogo dell’isola, si raggiunge con l'auto in poco meno di 15 minuti (sono 7 km circa), percorrendo la strada costiera in direzione sud, verso l’aeroporto.

Raggiungere questa spiaggia è molto semplice e piacevole, perchè la strada che si va a percorrere è tutta panoramica, compresa la discesa verso la spiaggia.


Che servizi offre la spiaggia di Amoopi?

Sicuramente per via della sua sabbia, del suo mare che lascia senza fiato e della sua posizione agevolata riparata dal vento diventa una meta molto ambita!

Il suo mare degrada dolcemente ed è quindi perfetto se viaggiate con bambini.

Se cercate un po' più di tranquillità vi consigliamo di spostarvi verso nord, qui c'è una caletta denominata Pouliou Potami, non è attrezzata e presenta ciottoli, scogli, due grotte interessanti che potete utilizzare per ripararvi dal sole e mare un po' più profondo, ma di sicuro il relax è assicurato! La potete riconoscere per un gruppo di vecchi lettini e ombrelloni legati alle rocce.

La spiaggia di Amoopi è decisamente confortevole e attrezzata con lettini e ombrelloni. Vi consigliamo di non arrivare troppo tardi.. altrimenti sarà difficile trovarli disponibili. Concedetevi anche una bella passeggiata sul litorale cosicché possiate conoscere tutte le calette che la caratterizzano!

Karpahtos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews