Spiaggia di Apella

Spiaggia di Apella

La spiaggia di Apella è considerata una delle spiagge più belle di Karpathos! Presenta sabbia a grana grossa insieme a ciottoli bianchissimi. E' attrezzata con lettini e ombrelloni, e una piccola taverna dove poter acquistare bevende fresche o fare uno spuntino.
Il centro più vicino dista parecchi kilometri, quindi ove preferiste optare per il "fai da te" (meglio fare un po' di spesa a Pigadia (nel capoluogo) o in uno degli altri paesi.
Apella possiede anche una parte libera portandosi dall'alloggio tutto l'occorrente per ripararvi dal sole, a meno che preferiate farlo sotto uno dei tanti verdissimi tamerici che abbracciano la spiaggia.

Come si raggiunge la spiaggia di Apella?

La spiaggia di Apella si trova a circa 18 chilometri a nord di Pigadia (45 minuti di auto) , nei pressi del villaggio da cui prende il nome. Ci si può arrivare in macchina e la strada è una soltanto, senza possibilità di sbagliare: superate il villaggio di Aperi e dopo circa 10 km c'è il bivio con le indicazioni. Si trova ad un paio di chilometri dopo quello che conduce alla spiaggia di Kira Panagia.

La stradina che conduce verso Apella è asfaltata fino al piccolo parcheggio dell'unica taverna presente.
La strada è a tratti è pericolosa, per via della parete rocciosa che in questi ultimi anni tende purtroppo a sgretolarsi e per via dei numerosi tornanti...ma il panorama che vi regalerà è una vista che vi sembrerà surreale tanto quanto affascinante! Sulla sinistra alte pareti rocciose, sulla destra vegetazione fitta che lascia intravvedere il mare dal colore blu intenso...oltre a qualche capretta qua e là.
L'auto è certamente il mezzo migliore non solo per raggiungere la spiaggia di Apella, ma anche per tutte le altre spiagge.
Karpathos non è un isola da girare con il motorino, per via delle sue notevoli distanze.
In alternativa all' auto potete arrivarci in barca dal porto di Pigadia con delle escursioni giornaliere che includono diverse spiagge dell'isola.

Vi diamo un consiglio!

La spiaggia di Apella è la spiaggia più amata dell'isola di Karpathos, quindi inutile dirvi che nei mesi di alta stagione brulica di molti visitatori. Proprio per questo motivo, mettere una sveglia al mattino presto e siate li per le ore 9.00 . Più tardi cominceranno ad arrivare centinaia di visitatori via terra e via mare..e trovare lettini e ombrelloni potrebbe essere piuttosto arduo. Si sa..le cose belle richiedono a volte un po' di fatica..ma credeteci...la spiaggia di Apella al mattino presto è da sogno! Non potete perdervela!

Cosa si può ammirare nella spiaggia di Apella?

Una volta arrivati qui rimarrete stupefatti! La spiaggia mostra un mare calmo e limpido, dalle mille sfumature: dal verde smeraldo al celeste e infine all'azzurro! Inoltre anche se la spiaggia è molto conosciuta e frequentata è così estesa (oltre 300 m) da essere sempre abbastanza vivibile. Solo quando arrivano le barche delle escursioni giornaliere dal porto di Pigadia l'atmosfera diventa un po' caotica.

La vostra prima espressione sarà un immenso: WOW! E già perchè qui l'atmosfera è strepitosa, le rocce ai bordi della spiaggia sono molto suggestive, l'acqua è tra le più cristalline che possiate aver ammirato e la spiaggia è enorme!

Se siete adoratori dello snorkeling siete nel luogo perfetto. Qui i pesci sono tanti e multicolore!

La spiaggia ha un tratto attrezzato con lettini e ombrelloni, oltre ad un tratto totalmente libero.

Vi consigliamo di restare nella spiaggia di Apella fino al tramonto, quando si colora con sfumature da sogno! La spiaggia di Apella della favolosa Karpathos, vi sta aspettando!

Karpahtos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews