Spiaggia di Damatria

Spiaggia di Damatria

La spiaggia di Damatria è situata nella costa sud est dell'isola di Karpathos, a 13 chilometri circa da Pigadia.

Presenta sabbia mista a ciottoli, un mare trasparente e limpido e un'atmosfera pacifica ottima per chi cerca un po' di tranquillità, anche ad Agosto. Le sue acque la rendono perfetta per le famiglie con bambini, che grazie ai fondali lentamente degradanti potranno godersi il soggiorno in spiaggia, senza preoccupazioni.

La spiaggia di Damatria è attrezzata?

Una volta arrivati nella spiaggia di Damatria potrete noleggiare i lettini e gli ombrelloni disponibili per godervi al meglio il vostro relax in questa splendida baia.

Se doveste capitare in una giornata ventosa è sufficinete che vi spostiate pochi metri più in la dal punto iniziale della baia e potrete godere del riparo dal vento dovuto dall'alta parete rocciosa che circonda e sembra proteggere la spiaggia.

Quando la fame si farà sentire potrete gustare un ottimo piatto di pesce fresco o di qualsiasi specialità greca che vi interessi, nella taverna posta sopra la spiaggia. Pensate che la chef di questo grazioso ristorante, Angela-Anna Papavasiliou, è stata concorrete di un'edizione di Masterchef Grecia! I suoi piatti vi faranno venire l'acquolina in bocca...!

Inoltre gli amanti del divertimento in acqua potranno decidere se praticare kitesurf, surf o snorkeling. Le prime due opzioni sono possibili grazie al forte vento che colpisce alcune zone della baia, ovvero quelle più esposte. Lo snorkeling invece noi vi consigliamo di praticarlo sul lato destro della spiaggia. In questa parte potrete notare un insieme di scogli che forma una piccola piscina naturale, al suo interno potrete ammirare tantissimi pesci multicolore!

Nei dintorni sono presenti anche altre spiagge da raggiungere a piedi. Incamminandovi dal lato sinistro dell'arenile potrete pian piano raggiungere delle calette più intime tutte da conoscere e da esplorare.

Come raggiungere la spiaggia di Damatria?

Arrivare alla spiaggia di Damatria è semplicissimo, vi basterà avere un'auto e seguire la strada che conduce all'aeroporto fino a che non dovrete svoltare a sinistra, tutto il percorso noterete che è ben segnalato quindi i cartelli vi aiuteranno nel raggiungimento della vostra meta.

Un piccolo consiglio!

Un consiglio che vi diamo è quello di arrivare presto, cosicchè possiate godervi la baia deserta e rimanere lì dalla mattina fino al tardo pomeriggio... un relax così caraibico non lo troverete a Karpathos, godetevelo appieno!

Karpahtos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews