Spiaggia di Diafani

Spiaggia di Diafani

La spiaggia di Diafani è situata nella costa nord orientale dell'isola di Karpathos. Si tratta di una tranquilla spiaggetta un po' diversa dalle solite baie dell'isola. Presenta ciottoli grigi, un bel mare limpido, trasparente e pulito e taverne e locali alle spalle che regalano alla spiaggia una splendida atmosfera greca! Non preoccupatevi se avete con voi i più piccoli, la spiaggia di Diafani è molto sicura ed è perfetta per le famiglie con bambini!


Le caratteristiche e i vantaggi di Diafani

La spiaggia di Diafani è il secondo porto dell'isola di Karpathos ed è l'unico ad effettuare la tratta via mare per l'isola di Saria. Eppure nessuno lo direbbe mai, dato che la bellezza della spiaggia non è mai stata minimamente compromessa dal via vai del porto. Basti pensare che il nome “Diafani” significa trasparente, infatti è l'aggettivo perfetto per descrivere questa piccola spiaggia dall'incantevole mare. Diafani è sempre stato il punto strategico dell'isola, che collega il nord e il sud di Karpathos e permette un comodo collegamento tra Olympos e Pigadia, i due centri più visitati dell'isola. Se siete alla ricerca di un luogo semplice e autentico, Diafani è il posto perfetto!
Inoltre la sua comoda posizione vicino ad Olympos permette ai visitatori del pittoresco villaggio una sosta sulla splendida spiaggia di Diafani, per riprendersi un po' dalla stanchezza fisica dell'escursione.
Una volta arrivati qui noterete subito la presenza della gente locale, che chiaramente preferisce questi luoghi lontani dal turismo di massa, dove l'atmosfera pacifica e la tranquillità sono ancora respirabili. Potreste cogliere l'opportunità per conoscere la gente del posto e magari scambiarvi due chiacchiere!
Quando avrete fame potrete recarvi in una delle carinissime taverne retrostanti, dove mangiare del pesce freschissimo pescato proprio in quelle meravigliose acque di fronte a voi! Tra l'altro se volete prendervi un bel po' di ore di relax potrete noleggiare i lettini e gli ombrelloni negli stabilimenti appositi.

Nei dintorni...

Se da Diafani decidete poi di farvi un giro nei dintorni potreste andare alla scoperta delle spiaggia più selvagge presenti nella zona; tra tutte quella che più consigliamo di visitare è la spiaggia di Alimounda, un paradiso poco conosciuto ed incontaminato. Un'altra bella idea sarebbe far visita ai misteriosi villaggi di Vroukounda e Tristomo!
Siamo certi che l'autenticità di Diafani non vi deluderà! In fondo sono quasi sempre le cose semplici quelle che ci lasciano di più il segno...

Karpahtos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews