Spiaggia di Kira Panagia

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Karpahtos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Kira Panagia

Spiaggia di Kira Panagia

La spiaggia di Kira Panagia si trova a metà della costa est dell'isola di Karpathos, a circa 15 chilometri a nord di Pigadia. E' considerata un piccolo angolo di paradiso ed è tra le spiagge più fotografate dell'isola, sopratutto dalla terrazza della ormai famosa chiesetta dal tetto rosso, che regala una vista spettacolare sulla spiaggia. Per giungere qui sopra dovrete salire la scalinata situata in fondo alla spiaggia, sulla sua destra guardando il mare.

La spiaggia di Kira Panagia è comodamente raggiungibile con un auto, seguendo le indicazioni. L'auto si può parcheggiare proprio in prossimità della spiaggia (certamente prima arrivate, più vicine sarete al mare).

Cosa si può ammirare e cosa offre la spiaggia di Kira Panagia?

La spiaggia di Panagia è una piccola insenatura incastonata tra le rocce, con un acqua limpidissima, dalle infinite sfumature smeraldine e ciottoli grigio lucente. È caratterizzata da un aspetto selvaggio che la rende ancora più magica! La spiaggia di Kira Panagia presenta una forma semi circolare ed è circondata da imponenti scogliere bianche creando così uno scenario spettacolare. Su entrambi i lati della spiaggia ci sono splendide formazioni di rocce e cavità dove potete avventurarvi per scoprire cosa c'è al suo interno.

La spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni a soli 8 € al giorno, alle spalle offre 2 ottime taverne con terrazza vista mare e ottimi piatti di pesce e cibo greco, concede anche alloggi, bar sulla spiaggia, docce, spogliatoi e mini market. Le strade di Kira Panagia brulicano di molteplici tipi di fiori, come oleandri, bougainvillea e gerani. I loro profumi regalano una sensazione di piacere unica!

La spiaggia di Kira Panagia è la baia più amata non solo dai turisti ma anche dai greci, infatti se decidete di visitarla il sabato o la domenica, le principali giornate in cui la gente locale decide di giungervi, sappiate che non sarà per niente facile per voi trovare un luogo appartato dove rilassarvi al meglio: qui i Greci vengono con tutta la famiglia per godersi il meritato riposo.

Se siete amanti dello snorkeling è il posto perfetto per voi! Qui di pesci ce n’è a volontà e di vari tipi e colori.

Quando c'è vento, rimane più riparata rispetto ad altre spiagge, grazie alle alte montagne che la circondano, quindi non preoccupatevi neanche di questo!
Questo è un piccolo gioiello dell'isola di Karpathos, che non vi potete assolutamente perdere!

Karpahtos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews