Spiaggia di Lefkos

Spiaggia di Lefkos

La spiaggia di Lefkos è una delle spiagge più conosciute e frequentate dell'isola di Karpathos. Si trova 30 chilometri a nord di Pigadia, nella costa occidentale di Karpathos. Si divide in tre baie: la spiaggia di Gialou, la più celebre in assoluto, la spiaggia di Panagias Limani, la più piccola e tranquilla e la spiaggia di Fragolimniona, ovvero la spiaggia più ampia della zona.
Alle spalle della spiaggia c'è il piccolo villaggio con nuovi hotel e appartamenti, ristoranti, taverne, caffetterie e qualche negozietto: è un villaggio che solo in questi ultimi anni si sta sviluppando dal punto di vista turistico.


La spiaggi di Lefkos è attrezzata?

Le tre calette facenti parte della spiaggia di Lefkos presentano una sabbia chiara molto soffice e un mare celeste splendido. Offrono servizi di noleggio per lettini ed ombrelloni a 7 € al giorno, taverne con vista sul mare, docce, bagni, bar e negozi, e per chi lo preferisse, ci sono ampi tratti di spiaggia libera, cosiché possiate godervi il relax come meglio desiderate. Negli ultimi anni, grazie allo sviluppo del turismo in questa zona, sono emerse parecchie strutture che offrono servizi turistici di ogni genere.

Le prime due baie sono le preferite dalle famiglie e non solo, per via della sabbia finissima e il mare che degrada dolcemente, oltre ad un lungo tratto dove poter passeggiare che sia mattino o il tramonto

La terza baia è molto simile alle altre due, però più piccola e abbastanza selvaggia, quindi è ideale per chi cerca il relax nel bel mezzo della natura: l'unica pecca è il forte vento che soffia da queste parti, di certo però non è una pecca per gli amanti del windsurf e del kitesurf, che qui potranno darsi alla pazza gioia!

Come si raggiunge la spiaggia di Lefkos?

Arrivare alla spiaggia di Lefkos è molto semplice, ma certamente è necessario il noleggio di un 'auto che è indispensabile per visitare l'isola di Karpathos. Dovrete passare per Menetes, Arkasa e Finiki, attreverso una strada ben asfaltata. Nel paese vicino alla baia, o un po' di metri prima, è possibile lasciare l'auto nei parcheggi appositi, per poi raggiungere la baia di Lefkos con qualche minuto di camminata.

Se preferite potete raggiungere la spiaggia attraversando a piedi le strade di montagna: la vostra fatica verrà ripagata con un panorama spettacolare e profumi unici della macchia mediterranea.
Vi consigliamo di intraprendere questo viaggio la mattina presto, cosicché una volta arrivati possiate ammirare le calette come la natura le ha fatte!

Ciò che non vi potete assolutamente perdere è il tramonto: godetevelo insieme al vostro partner, ai vostri amici o alla vostra famiglia.
E attendete fino al suo completo calare perchè nel momento in cui le luci dela paese si illuminano, si crea uno scenario da antico borgo di mare. Unico e incredibile!

Karpahtos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews