Spiaggia di Damatria

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Karpahtos
  4. Le spiagge
  5. Spiaggia di Damatria

Spiaggia di Damatria

Descrizione

La spiaggia di Damatria è una piccola spiaggetta pulita, fatta di sassi e con acqua trasparente ma dopo pochi metri dalla riva diventa sabbiosa, è caratterizzata da colori stupendi tendenti al turchese, un paradiso! È situata sul versante sud orientale dell'isola di Karpathos sulla via per l'aeroporto, infatti è facilmente raggiungibile superando l'aeroporto e procedendo verso Arkasa.

La spiaggia di Damatria si presenta come un luogo selvaggio dove si trova pace e tranquillità, dovuti dal poco affollamento e dal fatto che non è attrezzata. L'unica e notevole cosa che possiamo incontrare è la taverna posta poco sopra la spiaggia la cui chef è vincitrice di un'edizione di Masterchef Grecia! Se volete mangiare bene, prendere il sole e rilassarvi tranquillamente ora sapete dove andare!

Per il resto la spiaggia vanta un mare simile a quello dei Caraibi con un fondale che degrada dolcemente e che proprio per questo fattore lo rende sicuro per famiglie con bambini e ideale per gli amanti del nuoto!

Sulla parte destra della spiaggetta ci sono scogli che formano una piscina naturale piena di pesci, grazie a questo è ottima per lo snorkeling! Ma anche per praticare del surf o kitesurf a causa del forte vento che spesso colpisce la baia!

Per poter godere di questa meraviglia consigliamo di andarci di mattina e rilassarvi in riva al mare per l'intera giornata!

 

Karpahtos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews