Spiaggia di Lefkos

Spiaggia di Lefkos

Descrizione

La spiaggia di Lefkos si trova circa 30 chilometri a nord della città di Pigadia ed è una delle spiagge più belle di Karpathos!

Lefkos è un piccolo paese di pescatori e vanta una spiaggia bellissima divisa in tre baie ognuna delle quali ha le sue caratteristiche: la prima è piccola e presenta un paesaggio brullo ed un mare molto calmo dove poter fare tranquillamente il bagno. La terza è anch'essa piccola e selvaggia ma particolarmente ventosa, infatti le sue onde impetuose sono ottime per gli amanti del surf!
E infine c'è la seconda che si trova al centro delle altre due ed è la più bella e frequentata! Mostra una grossa mezzaluna racchiusa tra due promontori, la sua sabbia è molto fine e le sue acque sono basse e cristalline! Che dire? Una vista mozzafiato.

Per raggiungerla basta proseguire verso Socastro, 600 metri a destra della prima spiaggetta.

Quest'ultima spiaggia è ideale per famiglie con bambini ed è inoltre attrezzata di tutto! Dal bar alle taverne, dai bagni alle docce...ogni cosa è lì a portata di mano! Oltretutto se vi viene fame potrete fare un salto al fast food dove fanno Gyros Pita squisiti!

Ma è comunque difficile scegliere in quale delle tre baie sostare...sono tutte e tre strabilianti!

Se siete amanti della natura e dell'avventura per giungervi potrete camminare per lunghe strade di montagne che in compenso ad un po' di vostra fatica vi doneranno panorami suggestivi completati da profumi inebrianti!

Dove il mare è più calmo è possibile praticare del windsurf! Infatti potrete ammirare le vele che sfrecciano a destra e sinistra in una baia dai mille colori!

Consigliamo vivamente di assistere al calar del sole...uno spettacolo unico nel suo genere! E una volta sopraggiunto il buio si accenderà un'illuminazione notturna da antico borgo di mare!

Nulla manca a questa baia, anche i fondali sono meravigliosi e da non perdere!

Insomma, paesaggi spartani e tanto altro in questa magnifica costa, mancate solo voi!

 

Karpahtos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews