Albero di Ippocrate

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Kos
  4. Da non perdere
  5. Albero di Ippocrate

Albero di Ippocrate


Parliamo di un'albero con la A maiuscola! L'albero di Ippocrate a Kos Town, è stato l'albero sotto le cui fronde il maestro Ippocrate insegnava ai suoi alunni l'arte della medicina. Si tratta di un platano situato proprio di fronte alla Moschea Lotzia, nella Piazza del Platano. È un importantissimo simbolo della medicina moderna anche se è molto poco preso in considerazione. Ad oggi viene sostenuto da impalcature per poterlo tenere ancora in piedi e non lasciarlo cedere a causa della sua ormai anziana età (circa 500/600 anni) e considerato il discendente del Platano originale di secoli addietro. E' considerato il più antico platano al mondo con la sua estenzione di oltre 12 metri!

È un albero che va guardato con gli occhi di chi ne riconosce il valore e la rilevanza storica: gli occhi di chi ad oggi riesce a vedere Ippocrate che insegna con passione ai suoi alunni, notando come quest'ultimi fossero rapiti dalle sue parole!

In estate qui a Kos Town vengono organizzati parecchi eventi culturali nella Piazza del Platano che creano una certa inspiegabile magia attorno a questo albero secolare!

Un albero che sa di storia, fonte di cultura e sapienza, nata qui nell'isola di Kos!

Kos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews