Asklepieion

Asklepieion

Eccoci in uno dei luoghi più importanti dell'isola di Kos! Il sito archeologico di Asklepieion dista solo 3 km da Kos Town.

L' Askepieion è stato fondato nel III secolo a.C. e rinvenuto solo agli inizi del XX secolo. Un luogo unico, un luogo che è stato testimone di eventi importantissimi al cui centro c'è stato un personaggio carismatico e fonte di grande conoscenza e cultura: Ippocrate, celebre medico, geografo e aforista greco. Il padre della medicina!

Questo grande uomo fondò qui una scuola di medicina e un centro di cura.

Asklepieion è un luogo veramente sacro. Avrete il piacere di ammirare i propilei, le camere per i pazienti, i bagni pubblici, l'altare di Apollo Kyparissios, il relativo tempio e infine i due templi di Asclepio; celebre personaggio della mitologia greca, un semidio poi diventato dio della medicina particolarmente adorato dal popolo: il nome di questo spettacolare sito archeologico infatti lo si deve a questa prestigiosa divinità.

Non perdetevi durante la vostra vacanza, una mattinata ad Asklepieion! Ha molto da farvi conoscere e vi consigliamo di farlo con una guida esperta, prenotabile presso la biglietteria. La guida è la persona giusta per farvi tornare al III secolo a.C. con l'immaginazione e con il cuore! ...solo così comprenderete appieno il perchè Ippocrate avesse voluto costruire proprio qui in questo punto, l'Asklepieion.

Piccola curiosità: da tutto il mondo ogni anno arrivano esperti che si occupano di energia e livelli energetici e qui ritengono ci sia un energia particolarissima e molto molto intensa (avrete modo di comprenderla al meglio con una guida esperta).

L' Asklepieion è un luogo fortemente energetico, con una intensa energia positiva percepibile anche dai meno esperti.

Fatevi accompagnare in questo viaggio all'interno di sensazioni particolarissime e rimarrete della nostra medesima idea: IMPERDIBILE!

Costo del'biglietto di entrata: 8€ a persona

Il sito è aperto dal martedì a domenica dalle 8.00 alle 20 e il lunedì dalle 8.30 alle alle 15.00

Kos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews