Il Castello dei Cavalieri

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Kos
  4. Da non perdere
  5. Il Castello dei Cavalieri

Il Castello dei Cavalieri


Se siete appassionati di maestose fortezze allora sicuramente rimarrete incantati da una delle principali attrazioni turistiche dell'isola di Kos, e precisamente nel suo capoluogo, a Kos Town .

E' ciò che vedrete come prima cosa arrivando dal mare.

Venne fortificato dai Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni nel XIV secolo per proteggersi dall'attacco degli ottomani.

Un centinaio di anni dopo, per ragioni difensive, si decise di rinforzarne le pareti costruendo una nuova fortezza al suo interno.

Il Castello dei Cavalieri (Castello di Neratzia), situato ad est del porto di Mandraki, è stata una fortezza utile a svariati popoli compresi i cristiani che all'epoca viaggiavano verso Gerusalemme, per garantire loro un luogo dove sostare e trovarvi ristoro.

Fino a qualche anno fa era visitabile anche al suo interno, oggi invece lo si può visitare solo dall'esterno, ma ci auguriamo che sia riaperto a breve, per poter dare a tutti la possibilità di scoprirlo in tutta la sua maestosità.

Chi ha avuto la fortuna di visitarlo i questi ultimi anni di apertura, ha assaporato sin dall'entrata un salto nel passato e ha potuto ammirare il panorama e le coste della vicina Turchia da una posizione certamente privilegiata.



E per tutti voi che per la prima volta passate dall'isola di Kos, non disperate: anche se per il momento non è visitabile all'interno, dall esterno si puo assolutamente ammirare la sua maestosità e unicità.

Kos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews