Il villaggio di Zia

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Kos
  4. Da non perdere
  5. Il villaggio di Zia

Il villaggio di Zia

Tramonto splendido, panorama mozzafiato, pini, eucalipti, ulivi, innumerevoli sorgenti d'acqua... Sì stiamo parlando del piccolo e pittoresco villaggio di Zia. Uno dei luoghi più visitati dell'isola di Kos.

Si tratta di un villaggio molto caratteristico situato al centro dell'isola di Kos, a 15 km da Kos Town . Se cercate un luogo dove respirare a pieni polmoni lo spirito greco, dovete aggiungere il villaggio di Zia alla vostra lista dei luoghi da non perdere. Perché questa cittadina ubicata in un punto molto alto dell'isola di Kos avrà il potere di affascinarvi come pochi altri!

Percorrere le sue vie significa camminare nel bel mezzo di negozietti e ristoranti, tutti in tipico stile greco. Qui troverete oggetti di legno, metallo, pietra, ceramica, prodotti per la bellezze e la cura del corpo, l'immancabile miele, vini e liquori locali che potrete portare in dono ad amici e parenti! Sicuramente li renderete felici! Per voi invece che avrete avuto la fortuna ed il piacere di visitare questo luogo vi consigliamo di provare in uno dei tanti baretti la Kanelada, lo sciroppo di cannella tipico di Zia, gustosissimo!

Subito dopo aver ammirato il gioco di colori che solo un tramonto dal Villaggio di Zia potrete regalarvi, fermatevi a cena in uno dei ristoranti .

Noi vi consigliamo uno dei più raffinati e con una vista mozzafiato: il ristorante Horomedon, una splendida taverna dove mangiare menù greco e tutte le sue specialità (il piatto tipico è il Kleftiko al cartoccio e se siete vegetariani potete scatenarvi perchè qui le verdure le cucinano sapientemente e in tutte le salse), il tutto ovviamente ...con gli occhi puntati al tramonto che dal tipico color arancio virereà al viola e poi al blu della sera! Siamo certi ne rimarrete ESTASIATI!

L'unica “pecca” che segnaliamo è la forte affluenza di persone. C'è molta richiesta essendo un locale situato forse nel punto migliore del villaggio di Zia per vedere il tramonto ed è oltretutto di ottima qualità. Consigliamo di prenotare con largo anticipo (per il periodo di agosto, anche qualche giorno prima).

Ma la vera attrazione turistica del villaggio è appunto il famoso tramonto... romantico, affascinante, incantevole, un tramonto che di certo non dimenticherete! Reso così bello grazie alla perfetta ubicazione nella quale il Villaggio di Zia è sorto e di conseguenza grazie alla ottima visuale che si estende di fronte ad essa.

Le isole del Dodecaneso, le coste della Turchia e lo splendido ed infinito mare calmo; questo è ciò che si paleserà di fronte ai vostri occhi.

E se decideste di visitare il Villaggio di Zia ma avete deciso di andarci di mattina? Beh...di sicuro dovete assaggiare la famosa spremuta di limoni appena colti..è qualcosa di davvero strepitoso!

Nonostante queste meraviglie, il Villaggio di Zia non si ferma qui con le sorprese. Da qui inizia un percorso che porta alla vetta del monte Dikeos, 846 m, il più alto dell'isola di Kos. Se vi piacciono le lunghe camminate ecco qui per voi un sentiero che oltre alla vetta vi farà raggiungere anche la grande bandiera Greca, la chiesetta dedicata a Cristo e la Croce ortodossa.


Se siete amanti dele feste tipiche e locali, prenotate una serata alla Taverna Fantasia dove si svolge la tradizionale serata greca fatta di balli, canti e cucina tipici! Un modo per avvicinarsi ancora di più alla cultura quella vera e autentica...e se siete fortunati...potreste anche trovarvi coinvolti in un matrimonio greco da almeno settecento invitati..e già...qui sull'isola di Kos..il matrimonio è una festa per tutto il paese che accorre per festeggiare gli sposi e augurare lunga vita insieme!

Kos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews