Kardamena

Kardamena

Kardamena è un piccolo villaggio situato sulla costa meridionale dell'isola di Kos.

Come Kos Town  anche Kardamena possiede un abbondante flusso turistico, poichè anch'essa annualmente ospita molti visitatori da ogni parte del mondo che la scelgono per soggiornarci.

La splendida cittadina di Kardamena ha molto da offrire, infatti non è solo scelta per la comoda posizione centrale che permette di arrivare un po' ovunque e facilmente su tutta l'isola di Kos, ma anche per le bellezze secolari che offre: il Tempio di Apollo, le basiliche paleocristiane e il Teatro Antico. Tre luoghi di grande rilevanza storica, culturale ed artisticache purtroppo pochissimi conoscono. Tre luoghi ricchi di conoscenza, che hanno visto tanto e possono insegnare tanto.

La cittadina di Kardamena è sia centro per una passeggiata serale tra i negozi, sia un insieme di taverne, bar e ristorantini che si affacciano per la maggior parte sul lungomare, sia in piccola parte anche vita notturna. Negli ultimi 10 anni, Kardamena ha modificato molto il suo aspetto, passando da essere quasi esclusivemente meta del divertimento dei piu giovani ad essere oggi meta per coppie e famiglie, andando a sostituire le numerose discoteche con negozietti locali e ristorantini adatti per una serata più tranquilla.

Kardamena ovviamente non è solo centro, negozi e ristoranti, ma anche e soprattutto una delle mete più ambite per chi cerca spiagge stupende e mare "senza onda e piatto"...con un fondale strepitoso! Lungo il litorale si susseguono svariate spiagge intervallate da resort e piccoli hotel con spiagge private..ma non preoccupartevi..c'è spazio davvero per tutti e le spiagge sono una più bella dell'altra e tutte attrezzate con lettini, ombrelloni e tavernette per un pranzetto a base di pesce direttamente in spiaggia. Se possiamo darvi un consiglio, se cercate le spiagge dove poter noleggiare un pedalò oppure una moto d'acqua tenetevi più in zona centro di Kardamena. Ai lati del centro di Kardamena le spiagge sono certamente più rilassanti...insomma ...a ognuno la spiaggia che preferisce!

Molto consigliata tra le spiagge del litorale : Malibu Beach (un piccolo beach bar con piscina e minigolf alle spalle e di fronte una piccola spiaggia caratterizzata da lettini e ombrelloni rosa - qui il mare è davvero strepitoso e calmissimo..e il fondale di sabbia finissima).

Tra i ristoranti: Avli Restaurant (perfetto per una serata all'insegna dell'atmosfera greca, con tavoli all'interno di un tipico cortile di una casa greca, con possibilità di balconcini più intimi e riservati per chi desidera una serata romantica) e Anemos Restaurant (tipica taverna greca dove Popi, la proprietaria, e il suo team vi faranno letterlmente "leccare i baffi" con i suoi favolosi piatti di pesce freschissimo e cucinato sapientemente! Se cercate una bella pasta alla scoglio...siete nel posto giusto...spaghetti cucinati al dente e pesce a non finire!)..il conto? vi stupirà (in postitivo!!)

Kos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews