La Casa Romana

La Casa Romana

La Casa Romana è un luogo molto intrigante anche se poco conosciuto e frequentato e si trova nel cuore di Kos Town.

Dopo il terremoto del 23 Aprile 1933, durante la rimozione delle macerie da parte degli italiani che al tempo governavano l'isola di Kos, vennero scoperti alcuni interessanti resti dell'antichità romana ed ellenistica: una Villa Patrizia del III secolo d.C. che testimonia il lusso in cui sguazzava la nobiltà ed una Casa Romana che molto probabilmente apparteneva ad una famiglia aristocratica (troverete svariate somiglianze con le ville e i decori di Pompei). Se siete affascinati da queste strutture epocali dovreste proprio dare un'occhiata ai cortili interni, ai colonnati presenti, agli affreschi e ai pavimenti di mosaico di tutta la casa che rappresentano l'amore per la natura, la bellezza e la sua importanza. E non dimenticatevi della sala da pranzo e dell'area dedicata alle terme!

La Casa Romana si compone di ben 36 stanze e tre ampi atrii che originariamente sono stati fonte di luce e aria per le stanze circostanti.

Ognuno di questi atrii ha una piccola fontana nel mezzo che aveva una valenza certamente decorativa.

Il primo atrio nel corridoio ospitava la statua di Aslepion.

Nel secondo atrio troviamo sul pavimento la decorazione di un delfino e una ninfa del mare protetti da pareti ricoperte di marmo.

Nel terzo atrio, il più ampio di tutti, troviamo mosaici e splendide decorazioni murarie.


Questo luogo avrà il potere di catapultarvi indietro nel tempo... in un batter d'occhio! Se state cercando un luogo dove la storia si respira, si ammira e si rivive nella sua quotidianità, non potrete trovare nulla di meglio della Casa Romana: è il luogo perfetto dove rivivrete scene di vita quotidiana di molti secoli addietro!

E' facilmente raggiungibile e si trova alla destra di Grigoriou Pemptou Street, a ovest di Kos Town e proprio accanto all'Odeon Romano.

Qui sotto vi lasciamo gli orari e i costi d'ingresso:

Orari

Lunedi 08.00 - 19.30
Martedi Chiuso
Mercoledi 08.00 - 19.30
Giovedi 08.00 - 19.30
Venerdi 08.00 - 19.30
Sabato 08.00 - 19.30
Domenica 08.00 - 19.30

Costo d'ingresso:

6 € per gli adulti

Riduzioni: Gratuito sotto i 18 anni / Over 65 anni 50 % di sconto


Kos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews