Piazza Eleftheria

Piazza Eleftheria

La Piazza Eleftheria (piazza della Libertà) a Kos Town si caratterizza per i suoi edifici costruiti dopo la colonizzazione dell'isola di Kos da parte degli italiani, che hanno ricostruito la città dopo il terremoto del 1933 che aveva distrutto anche questa zona della città.

Questa piazza rettangolare a pochi passi dalla Bar Street (con bar e locali serali) e dal porto principale è decisamente molto suggestiva: si trova proprio nel centro del capoluogo dell'isola di Kos ed è il punto di partenza per partire alla scoperta dei siti archeologici a cielo aperto che vi sono già a pochi passi.


Partite con un buon caffè da Aegli Bar Restaurant, che dà proprio sulla Piazza Eleftheria e poi fate un giro al mercato coperto delle spezie che c'è proprio accanto (sono certa troverete il giusto souvenir da portare a casa ad amici e parenti). Appena entrati verrete immersi in una nuvola di profumi intensi e spezie di ogni colore: zafferano, origano, timo e tantissime altre spezie da scoprire.

Proprio dalla parte opposta del marcato delle spezie, trovate il Museo Archeologico  che vi consigliamo vivamente di visitare.

Da qui partite alla scoperta della parte storica dell'isola di Kos oppure avventuratevi tra le tante viette che sfociano in questa piazza: troverete numerosissimi negozietti, anche piuttosto curiosi e interessanti.

La Piazza Eleftheria è un ottimo punto di partenza e decisamente imperdibile se passate di qui!

Kos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews