Spiaggia di Agios Stefanos

  1. Home VG
  2. Blog
  3. Kos
  4. Da non perdere
  5. Spiaggia di Agios Stefanos

Spiaggia di Agios Stefanos

Vi presentiamo la famosa spiaggia delle cartoline dell'isola di Kos! Col suo fratello minore chiamato Isolotto di Kastri! Eh già perchè non esiste Agios Stefanos senza Kastri!

Agios Stefanos è una delle tante spiagge dell'isola di Kos dove troverete sabbia chiara e mare cristallino! Si può praticare anche un po' di snorkeling, queste acque sono ricche di pesciolini che sguazzano qua e la!

Questa particolare spiaggia porta con se una leggenda millenaria: quella del sopracitato Isolotto di Kastri. La leggenda narra che se vuoi acquisire un pizzico di fortuna ed esprimere un bel desiderio devi recarti a nuoto dalla spiaggia di Agios Stefanos fino all'isolotto, suonare la campana della bellissima cappella di San Nicola! Chissà magari qualcosa accade...

Tornando a noi Agios Stefanos è una caletta che offre un po' di storia e non solo mare e sabbia: qui troviamo le rovine di una basilica paleocristiane del V e VI secolo a pochi metri dal mare! Interessanti e molto suggestive!

Vi consigliamo di darvi un'occhiata in giro e ammirare la bellezza naturale ma anche storico-artistica di questa spiaggia!

Piccola particolarità: raggiungete le rovine, sedetevi o sdraiatevi e avvertirete una spettacolare energia positiva che viene dalla terra..e già...c'è un motivo se li hanno costruito secoli addietro una basilica, ma soprattutto se ancora ancora abbiamo la fortuna di poterla toccare con mano, dopo oltre quindici secoli di storia!


Kos

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews