Chora

Il piccolo capoluogo di Koufonissi si chiama Chora ed è situato sulla costa meridionale dell'isola. È l'unico centro abitato della piccola isola e si può visitare tranquillamente a piedi, o in bicicletta viste le sue piccole dimensioni.

Chora conta circa 350 abitanti che vivono principalmente pesca e di turismo. E come l'isola di Koufonissi è diventata solo negli ultimi dieci anni una meta molto frequentata, nei mesi estivi da turisti alla ricerca della Grecia autentica e della tranquillità.

Qui il tempo sembra essersi fermato: basti pensare che fino agli ottanta sull'isola non vi era neanche la corrente elettrica ed il turismo era quasi assente. Se volete scoprire le vere Cicladi, con le tipiche casette bianche e azzurre, ornate da fiori colorati, i vicoli stretti e i caratteristici mulini a vento siete nel posto giusto. A Chora troverete l'unico porto dell'isola, dal quale partono numerosi caicchi che portano alle spiagge principali dell'isola e all'incantevole isola di Kato Koufonissi.

Le spiagge

Partendo dal porto di Chora la prima spiaggia che incontrerete è quella di Ammos, la spiaggia principale di Koufonissi, con un mare talmente cristallino che non vi sembrerà vero di trovarvi vicini al porto.

Proseguendo lungo la costa troverete un'altra spiaggia che si raggiunge a piedi, ma anche in barca. Questa spiaggia è meno conosciuta e quindi molto tranquilla e ideale per chi vuole rilassarsi e riscoprire il contatto con la natura.

Vita notturna

Non aspettatevi la movida delle più mondane e frenetiche Mykonos e Santorini, a Chora potrete godervi il tramonto in una delle tipiche taverne che si trovano vicino al porto e poi proseguire la serata in uno dei vivaci bar, dove sorseggiare un cocktail rinfrescante sul mare. Questo pittoresco villaggio vi regalerà delle serate incredibilmente romantiche e spensierate.

 

Escursioni

La piccola isola disabitata di Kato Koufonissi è la meta ideale per chi ama la tranquillità, qui infatti troverete solo una taverna che offre piatti tipici in un'atmosfera rilassata. Se volete esplorare la natura selvaggia di Kato Koufonissi, portate abbondante acqua e indossate scarpe comode.. si parte all'avventura!

Koufonissi

CERCA UN HOTEL

Vacanze Greche
Non disponibile
Vacanze Greche

Voglio ricevere la newsletter con le offerte di Vacanze Greche

© Copyright 2024 VACANZE GRECHE HOLDING LLC - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia non autorizzata

Powered by Trust.Reviews